Cerca e trova immobili

NAZIONALELa giovane e frizzante Svizzera stende la Germania

06.02.20 - 22:52
Prospect Games: la selezione di Fischer ha piegato 4-2 quella tedesca (altrettanto “sperimentale”). A segno quattro debuttanti
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
La giovane e frizzante Svizzera stende la Germania
Prospect Games: la selezione di Fischer ha piegato 4-2 quella tedesca (altrettanto “sperimentale”). A segno quattro debuttanti
HOCKEY: Risultati e classifiche

HERISAU - Buon test per la giovane Svizzera di Patrick Fischer, che nella prima sfida dei "Prospect Games" ha superato 4-2 la Germania. Ad Herisau la selezione rossocrociata - composta interamente da giocatori U25 - ha fornito una prova positiva, piegando con merito una Germania altrettanto "sperimentale". Da sottolineare che tutte le reti elvetiche sono state siglate da dei debuttanti.

Dopo un avvio di partita condizionato dalle tante penalità (ben 5 sul conto dei rossocrociati), i tedeschi hanno trovato il vantaggio in powerplay con il 22enne Lucas Dumont (18').

Sotto al primo intervallo, la Svizzera è notevolmente cresciuta nel secondo periodo, dove ha ribaltato la contesa. Pareggiati i conti al 23' con il talentuoso Nussbaumer, la nostra Nazionale ha trovato il 2-1 al 29' con l'attaccante dello Zurigo Axel Simic, molto attivo e infine premiato come miglior elvetico in pista.

Al 47' è poi arrivato anche il 3-1, con un'azione firmata dai giocatori dello Zugo Sven Leuenberger e Yannick Zehnder, con quest'ultimo che ha trafitto Pantkowski (premiato come migliore dei tedeschi). Una manciata di secondi dopo la Germania ha accorciato sul 3-2 con Streu (47'), ma nel finale - dopo un ferrocolpito da Fazzini al 50' - Sigrist ha infilato a porta vuota il definitivo 4-2.

Insomma buone indicazioni per Fischer, che può sicuramente sorridere. Domani, sul ghiaccio di Olten, andrà in scena la rivincita dalle 20.15.

SVIZZERA - GERMANIA 4-2 (0-1; 2-0; 2-1)

Reti: 17'49" Dumont 0-1; 22'02" Nussbaumer (Simic) 1-1; 28'47" Simic 2-1; 46'28" Zehnder (S. Leuenberger) 3-1; 46'48" Streu (Jahnke) 3-2; 58'41" Sigrist 4-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
questo fa ben sperare per il futuro !!

Evry 4 anni fa su tio
Fazzini una frana.
NOTIZIE PIÙ LETTE