Cerca e trova immobili
Lugano: trasferta amara, il Bienne ferma la corsa bianconera

HCLLugano: trasferta amara, il Bienne ferma la corsa bianconera

01.02.20 - 22:10
Ai ticinesi non è bastata una grande prova di Bertaggia e Suri. I Seeländers si sono imposti 5-3 grazie alle doppiette di Brunner e Rajala.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Lugano: trasferta amara, il Bienne ferma la corsa bianconera
Ai ticinesi non è bastata una grande prova di Bertaggia e Suri. I Seeländers si sono imposti 5-3 grazie alle doppiette di Brunner e Rajala.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Passo falso del Lugano. I ragazzi di Pelletier, dopo la convincente vittoria sul Davos, sono usciti sconfitti per 5-3 dal ghiaccio di Bienne. Ai bianconeri, sfortunati in alcuni episodi chiave, non è bastata la splendida rete d’apertura firmata da un ispirato Alessio Bertaggia e la rimonta nel terzo periodo guidata da Suri (doppietta). I Seeländers si sono assicurati la vittoria grazie alle doppietta di Brunner e Rajala e al gol Rantakari. Prossimo impegno per Chiesa e compagni l’11 febbraio quando alla Cornér Arena arriverà l’Ambrì per il quinto derby stagionale.

Dopo una prima fase interlocutoria sono stati i padroni di casa a prendere in mano le redini del confronto, senza però riuscire ad impensierire seriamente Zurkirchen. Il portiere luganese si è però dovuto superare al 10’ per impedire a Cunti di trovare la prima rete della serata. A sbloccare la partita sono però stati i ticinesi grazie ad un bellissimo tiro di Bertaggia al 12’49’’. La reazione dei Seeländers, guidata da Rajala e Fey, non ha prodotto i risultati sperati e si è così andati alla pausa sull’1-0.

Nel periodo centrale, dopo qualche buona occasione per il Lugano, è arrivato il pareggio dei bernesi firmato dal Top-Scorer Toni Rajala al 24’03’’. I padroni di casa, dopo un palo colpito da Vauclair, hanno sfruttato gli spazio offerti dalla difesa luganese per infilare il 2-1 con Brunner (29’32’’). I giallo-rossi, sulle ali dell’entusiasmo, hanno provato ad allungare nel punteggio senza però trovare i risultati sperati. 2-1 alla seconda pausa.

La terza frazione è iniziato nel peggiore dei modi per Chiesa e compagni. Rantakari ha infatti sorpreso Zurkirchen trovando così il terzo sigillo. La risposta dei sottocenerini non si è però fatta attendere e Suri al 45’12’’ ha nuovamente accorciato le distanze. Lo stesso attaccante numero 9 ha poi trovato il 3-3 al 51’09’’ sfruttando il gran lavoro di Lajunen. Poco prima della sirena è arrivato però il secondo gol personale di Brunner che ha trovato l’allungo decisivo prima che Rajala fissasse a porta vuota il punteggio sul 5-3.

BIENNE - LUGANO 5-3 (0-1, 2-0, 3-2)

Reti: 13' Bertaggia (Loeffel, 5c4) 0-1; 25' Rajala 1-1; 30' Brunner (Cunti, 4c5!) 2-1; 41' Rantakari (Rajala) 3-1; 46' Suri (Lajunen) 3-2; 52' Suri (Lajunen) 3-3; 59' Brunner (Cunti) 4-3; 60' Rajala 5-3.

LUGANO: Zurkirchen; Wellinger, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Jecker; Bertaggia, McIntyre, Klasen; Suri; Lajunen, Walker; Lammer, Sannitz, Fazzini; Jörg, Romanenghi, Zangger; Haussener.

Penalità: Bienne 3x2'; Lugano 6x2'.

Note: Tissot Arena, 5'928 spettatori. Arbitri: Salonen, Tscherrig; Kovacs, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Derby SENZA VAUCLAIR !!!!! per Fazzini frustino briglie. auguri

Evry 4 anni fa su tio
Prossime partite SENZA VAUCLAIR !!! speriamo

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Condivido! Il 3 oramai dannoso ...

Evry 4 anni fa su tio
Partita che si poteva vincere anche ai supplementari... ma con un Vauclair che da tempo (senza tanti commenti specifici) dimostra di NON più rispondere assolutamente ai requisiti, fuori zona, impalato nel settore difensivo ecc. Faccio affidamento al SIGNOR Pelletier di dimostrare coraggio di allontanare immediatamente questo giocatore che non segue il gioco, fa azioni da TESTARDO controproducenti e non ha più il fisico richesto!! A Fazzini è ora di raddrizzarlo con i dovuti modi, di Sanitz, Bürgler e Chiesa ormai alle soglie della pensione meglio non parlarne. PUNTI BUTTATI sulle spalle di Vauclair! AUGURI e coraggio perchè ora la squadra inizia a girare anche con Suri che sembra sceso dalle nuvole. grazie

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
ma Vauclair cosa ti ha fatto nella vita?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Peccato stavamo completando un'altra rimonta. Grande Suri. Non si molla! FORZA LUGANO!

Giambi 4 anni fa su tio
mi chiedo dove saremo fra un mese

Giambi 4 anni fa su tio
Attenti al derby alla fine la prendiamo nel .ulo. Una sconfitta a Bienne ci puó stare e anche meritata. Restano poche partite delle quali 4 o 5 con avversari diretti. A parte Zuri improponibile abbiamo una cinquina di giocatori da sbolognare: Bürgler, Fazzini , Roma, Sannitz, Vauclair oltre ai 5 stranieri w compagnia cantante.

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Mamma mia quanta negatività. Pessimismo allo stato puro. Mò tochi fér!!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Fazzini e Roma no! Gli altri si , più Joerg...stranieri pure, ma ora non così cessi

Zarco 4 anni fa su tio
Va bene dai! Se penso a dove eravamo 1 mese fa....

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Per una volta concordo con te, eheheh
NOTIZIE PIÙ LETTE