keystone-sda.ch / STR (JUERGEN STAIGER)
+8
HCL
23.12.2019 - 14:490

Impiccio Losanna, il Lugano deve lavorare

I Leoni biancorossi sono l'ultimo ostacolo che separa i bianconeri da una decina di giorni di lavoro intenso. Le Feste? Non c'è tempo da perdere

LUGANO - Questa sera (ore 19.45) il Lugano ospiterà il Losanna nell'ultima partita del suo 2019. Più che alla sfida ai Leoni biancorossi, rialzatisi sabato a Zurigo dopo un filotto di cinque sconfitte consecutive, in casa bianconera si sta in ogni caso pensando al “dopo”. Si sta pensando al lavoro da fare da domani e fino al 3 gennaio quando, dopo la sosta per le Feste e la Spengler, alla Cornèr Arena arriverà il Friborgo.

In quei giorni Serge Pelletier potrà infatti davvero cominciare a imprimere il proprio marchio su una squadra sfibrata e sfiduciata, che ha un disperato bisogno di certezze - anche poche - sulle quali provare a costruire qualche fortuna. Nella sua prima uscita il 54enne allenatore non ha potuto sorridere. La sconfitta incassata alla Vaillant Arena ha in ogni caso portato con sé anche indicazioni e spunti positivi. Per almeno 40', prima di rovinare tutto a inizio terzo parziale, i più convincenti in pista sono per esempio stati quelli con le maglie bianconere. Merito, questo, anche dell'abbandono (definitivo?) del 2+2 marchiato Kapanen. Il Lugano si è mosso con ordine e determinazione, trovando due volte il vantaggio e mancando l'allungo. Poi però, tra Herzog, il coach challenge sprecato, DuBois e il volo di Nygren, tutto è franato. Gli episodi non sono insomma stati favorevoli per Chiesa e soci, che hanno tuttavia anche avuto la colpa di presentarsi con la lingua di fuori, senza benzina, allo sprint finale. L'obiettivo a breve termine è firmare una prestazione dignitosa contro la truppa di Ville Peltonen e, in seguito, produrre un gigantesco sforzo per tentare - con il lavoro - di ritrovare brillantezza e tranquillità. Poi ci saranno due mesi per cercare di salvare la stagione.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (JUERGEN STAIGER)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 07:03:08 | 91.208.130.86