Cerca e trova immobili
HCL

Rimonta d’oro per il Lugano, Tori piegati al supplementare

I bianconeri hanno superato lo Zugo grazie a un super Zurkirchen e alla rete decisiva di Lammer. 2-1 il risultato dopo l'overtime
Rimonta d’oro per il Lugano, Tori piegati al supplementare
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Rimonta d’oro per il Lugano, Tori piegati al supplementare
I bianconeri hanno superato lo Zugo grazie a un super Zurkirchen e alla rete decisiva di Lammer. 2-1 il risultato dopo l'overtime
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Importante successo per il Lugano. I ragazzi di Kapanen si sono imposti in rimonta sulla corazzata Zugo con il punteggio di 2-1 dopo i supplementari. I bianconeri, passati in svantaggio a causa della rete di Leuenberger, hanno riba...

LUGANO - Importante successo per il Lugano. I ragazzi di Kapanen si sono imposti in rimonta sulla corazzata Zugo con il punteggio di 2-1 dopo i supplementari. I bianconeri, passati in svantaggio a causa della rete di Leuenberger, hanno ribaltato il punteggio grazie al pareggio di Bertaggia e al gol al supplementare di Lammer. I sottocenerini torneranno in pista martedì quando, alla Cornèr Arena, è in programma il secondo derby stagionale.

A farsi preferire nei primi minuti di gara sono stati gli ospiti, che si sono resi più volte pericolosi dalle parti di Zurkirchen. Il portiere bianconero è però stato bravo a fermare i tentativi di Hofmann e compagni. Sono stati poi Zangger e Fazzini nei minuti finali a graffiare. Il risultato però non si è sbloccato.

Nel secondo periodo lo Zugo ha provato ad alzare la pressione offensiva. Con il portiere dei ticinesi chiamato a diversi interventi impegnativi. La prima rete della serata è arrivata al 25’25’’ quando, con il Lugano in power-play, Leuenberger ha approfittato di un errore di Loeffel. La reazione dei locali ha portato al gol di Bertaggia, che in superiorità numerica ha trafitto Genoni (37’29’’). Il portiere dei Tori è poi stato bravo a bloccare Klasen, che pochi
secondi più tardi si è presentato tutto solo davanti alla porta.

Il terzo tempo si è aperto con le due squadre alla ricerca del gol. I due estremi difensori sono però stati attenti a farsi trovare pronti. Tra un’occasione e l’altra si è così arrivati rapidamente ai minuti finali senza che nessuno sia riuscito a trovare la rete della vittoria. Si è così andati al supplementare. A decidere la sfida è stato quindi Lammer, che al 62’11’’ ha trovato la rete della vittoria sfruttando un’indecisione di Genoni.

LUGANO-ZUGO 2-1d.s. (0-0, 1-1, 0-0, 1-0)
Reti: 25’52’’ Leuenberger (Albrecht) 0-1; 37’29’’ Bertaggia (Bürgler, Sannitz) 1-1; 62’11’’ Lammer (Klasen) 2-1.
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Ohtamaa; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Jecker; Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Romanenghi, Fazzini; Lammer, Haussener, Jörg.
Penalità: Lugano 2x2’ Zugo 2x2’ +1x10’.
Note: Cornèr Arena, 6'027 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Rohatsch, Obwegeser, Cattaneo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE