Cerca e trova immobili

HCLOhtamaa verso la KHL, spalle coperte con Postma: «Avanti con 4 stranieri»

22.10.19 - 15:34
Col finnico in partenza (contratto in scadenza il 3 novembre), i bianconeri hanno annunciato l'arrivo in prova del canadese. Domenichelli: «Paul è un difensore molto valido, il mio compito...»
Keystone/foto d'archivio
Ohtamaa verso la KHL, spalle coperte con Postma: «Avanti con 4 stranieri»
Col finnico in partenza (contratto in scadenza il 3 novembre), i bianconeri hanno annunciato l'arrivo in prova del canadese. Domenichelli: «Paul è un difensore molto valido, il mio compito...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono giorni intensi in casa Lugano, dove tengono banco le questioni di mercato. Separatisi da Ryan Spooner e con Atte Ohtamaa in scadenza il 3 novembre, in mattinata i bianconeri hanno comunicato l’arrivo in prova di Paul Postma. Il 30enne canadese, con un passato in NHL (oltre 200 partite), arriva dal Metallurg Magnitogorsk (2 punti in 10 match) e da domani si allenerà con i bianconeri.

Le novità attese sono dunque arrivate puntuali, con Hnat Domenichelli che ha fatto chiarezza: «Sin dal primo momento conoscevamo la situazione di Ohtamaa - esordisce il GM bianconero - Atte è un ottimo giocatore e sarebbe stato interessante poterlo trattenere, ma sapevamo che, dalla KHL, aveva sul piatto un’offerta per questa stagione e probabilmente anche la prossima. Abbiamo comunque deciso di portarlo a Lugano per un paio di mesi, era una situazione interessante (su tutti i livelli, anche economico, ndr)».

Dopodiché si è presentata "l’opportunità" Postma, col difensore che nella scorsa stagione ha brillato con la maglia del Bars Kazan (10 gol e 21 assist in 61 match).
«Ora Paul si allena con noi, il mio compito è quello di preparare la squadra per qualsiasi evenienza, ovvero di avere le giuste opzioni per il resto della stagione. Fino alla sosta potremo sicuramente contare su Atte, con Postma che avrà a disposizione una decina di giorni anche per conoscere l'ambiente. È un difensore molto valido, con buon pattinaggio e doti offensive. Ha militato diversi anni in NHL e KHL giocando sempre anche in powerplay: lo scorso anno ha partecipato anche all’All Star Game della superlega russa. Adesso sono curioso di vederlo all’opera in allenamento sul ghiaccio di Lugano».

In sostanza, salvo sorprese, dovrebbe verificarsi una sorta di “scambio”, con Postma al posto di Ohtamaa, ma nessuna modifica nell’assetto scelto da Kapanen (2+2). 
«Paul potrà prendere il posto di Ohtamaa, ma andremo avanti con 4 import: 2 davanti e 2 dietro. La squadra in questo periodo ha cercato e trovato la propria identità; lo staff tecnico è convinto di questa strategia. Al momento non cerchiamo un quinto straniero».

Sempre a proposito di mercato, in queste ore i rumors non mancano. Da Calle Andersson - in scadenza col Berna e corteggiato da diversi club -, a Luca Sbisa, attualmente senza contratto e ancora intento ad allenarsi con i New York Islanders.
«Preferisco non parlare di altri giocatori. Sul mercato della prossima stagione manteniamo la nostra filosofia di pensiero: quando ci saranno notizie ufficiali verranno comunicate. Sbisa? Abbiamo letto le notizie e pare abbia intenzione di vivere fino in fondo l’esperienza in NHL».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Tanti problemi in difesa e poi lasciare un giovane talento come Riva in panchina...???

fakocer 4 anni fa su tio
L'agenzia Viaggi Kuoni installerà a breve uno sportello arrivals & departures negli spogliatoi.

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
senza errori: arrivals & departures

Zarco 4 anni fa su tio
No, vuol dire subirne !!!!!!!boh, capirti impossibile

Zarco 4 anni fa su tio
Proprio offensivo quest’anno non sembra ! Statistiche scarse....

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
solo un appunto: essere offensivo non significa per forza fare reti (o punti).

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Scaricato ! Mah....
NOTIZIE PIÙ LETTE