TOR Leafs
0
COB Jackets
2
1. tempo
(0-2)
PHI Flyers
1
VEGAS Knights
0
1. tempo
(1-0)
STL Blues
COL Avalanche
02:00
 
TOR Leafs
NHL
0 - 2
1. tempo
0-2
COB Jackets
0-2
 
 
3'
0-1 NASH
 
 
6'
0-2
NASH 0-1 3'
0-2 6'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:19
PHI Flyers
NHL
1 - 0
1. tempo
1-0
VEGAS Knights
1-0
1-0 KONECNY
5'
 
 
5' 1-0 KONECNY
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:19
STL Blues
NHL
0 - 0
02:00
COL Avalanche
Ultimo aggiornamento: 22.10.2019 01:19
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
+ 5
ULTIME NOTIZIE Sport
SERIE A
2 ore
Brescia e Fiorentina non si fanno male
Si è chiuso senza reti il posticipo dell'ottava giornata di campionato
NATIONAL LEAGUE
3 ore
Tanto tuonò che piovve: squalifica per Künzle
Reo di aver colpito e affondato Sabolic, il 25enne attaccante del Bienne è stato "richiamato" dalla Commissione disciplinare: aperta una procedura a suo carico
MOTOGP/FORMULA1
3 ore
Rossi-Hamilton, scambio di bolidi? «Ci stiamo lavorando»
Il Dottore sulla Mercedes AMG F1 e Lewis in sella alla Yamaha M1: in dicembre "l'incrocio" dovrebbe concretizzarsi
TENNIS
5 ore
Disintegrato Gojowczyk, Federer in scioltezza a Basilea
Il renano ha impiegato 54' per superare 6-2, 6-1 il tedesco e qualificarsi al secondo turno. Qualificazione pure per Laaksonen
HCAP
6 ore
L'Ambrì perde Sabolic per 6-8 settimane
L'attaccante sloveno, toccato duro da Mike Künzle nel match di Coppa giocato a Bienne, ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio destro
NATIONAL LEAGUE
7 ore
Colpo Berna, il quinto straniero è MacDonald
Gli Orsi hanno ingaggiato il 33enne difensore canadese, uomo da 609 partite in NHL
HCL - L'ANALISI
8 ore
Lugano: Coppa amara, ma...
Ancora una volta gli ottavi di finale di Coppa rappresentano il capolinea per il Lugano. Ma in campionato...
SUPER LEAGUE
11 ore
Un pareggio senza infamia e senza lode
Per capire se la vittoria di Sion, ottenuta prima della pausa, ha rilanciato i bianconeri bisognerà attendere i prossimi impegni. Ieri il pesante campo di Cornaredo ha condizionato la partita
COPPA SVIZZERA
12 ore
L'Ajoie cercherà l'impresa contro i Lions
Si è svolto il sorteggio dei 1/4 di finale di Coppa Svizzera. L'urna ha riservato anche le sfide Davos-Berna, Bienne-Langnau e Rapperswil-Zugo
NATIONAL LEAGUE
13 ore
Berna, Jalonen rinnova fino al 2021
L'head coach finlandese, capace di conquistare due titoli negli ultimi tre anni, ha esteso il suo accordo con gli Orsi
HCL
14 ore
Lugano, via Spooner: «Equilibrio soddisfacente senza di lui»
Hnat Domenichelli, GM bianconero: «Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale. Non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera, gli auguriamo buona fortuna»
SWISS LEAGUE
14 ore
Portmann salta anche la prossima sfida
L'attaccante dei Rockets ha rimediato due giornate di squalifica (una già scontata) e una multa di 850 franchi
HCL
15 ore
Spooner-Lugano: è finita
L'attaccante canadese lascia i bianconeri: continuerà la stagione in KHL
HCAP - L'ANALISI
18 ore
Un blackout che macchia la settimana dell'Ambrì
Due vittorie e una sconfitta all'ultimo respiro: in casa leventinese, malgrado la beffa di Bienne, segnali di miglioramento. Manzato in forma smagliante
STOP AND GO
1 gior
Il Lugano stecca, l'Ambrì si distrae, l'urlo rimane strozzato in gola
L'eliminazione in Coppa Svizzera ha sporcato la settimana delle due ticinesi. Pestoni, un Orso a Berna
HCL
17.09.2019 - 21:580
Aggiornamento : 18.09.2019 - 09:14

Lugano ancora al tappeto, fa festa solo il Davos

Bianconeri sconfitti anche nella seconda uscita stagionale. I grigionesi si sono imposti 3-2 alla Cornér Arena, decisivi Wieser e Tedenby

LUGANO - Altro boccone amaro per il Lugano. Chiesa e compagni sono stati sconfitti per 3-2 dal Davos nella seconda partita di campionato e restano così fermi a zero punti in classifica. Alla rete d’apertura di Chiesa nella frazione centrale ha subito risposto la doppietta di Marc Wieser. Nell’ultimo periodo le segnature di Tedenby e Fazzini hanno fissato il punteggio finale. Prossimo impegno per i bianconeri in programma sabato, quando Zurchirken e soci andranno a far visita allo Zugo.

Il match si è aperto con poche interruzioni e diverse occasioni su entrambi i lati della pista. Dopo una fase di pressione dei grigionesi il gioco ha visto le squadre attente a non concedere opportunità all’avversario. A scaldare l’ambiente ci ha quindi pensato Walker, che al 12’ ha compito il palo dopo una bella incursione nel terzo avversario. Anche i minuti finali non hanno regalato la prima rete della serata e si è così andati alla pausa sullo 0-0.

La prima occasione del secondo periodo è capitata sul bastone di Bürgler che da pochi passi non è riuscito a superare Van Pottelberghe. Senza grandi sussulti si è giunti al 30’ quando il palo ha fermato un tiro di Chiesa dalla media distanza. A sbloccare il punteggio ci ha pensato lo stesso capitano bianconero, che con la complicità del portiere ospite ha portato in vantaggio i suoi al 31’53’’. La reazione dei gialloblù non si è fatta attendere e 3’ più tardi Wieser ha pareggiato la contesa in powerplay. Pochi istanti più tardi lo stesso numero 65 dei grigionesi ha trovato il gol del 2-1 sfruttando un erroraccio di Zurkirchen. Si è così andati alla pausa con gli ospiti in vantaggio.

A farsi preferire in entrata di terzo tempo sono stati i ragazzi di Wohlwend, con l’estremo difensore sottocenerino più volte chiamato agli straordinari. Il numero 39 ha però dovuto capitolare al 46’51’’ sul veloce tiro di Tendemby che ha portato il punteggio sul 3-1. Il cronometro è poi corso rapido fino ai minuti finali di gara quando Fazzini ha riacceso le speranze dei luganesi. Il fortino del Davos ha però retto l’assalto bianconero e così Corvi e compagni hanno potuto festeggiare la vittoria.

LUGANO - DAVOS 2-3 (0-0, 1-2, 1-1)

Reti: 31’53’’ Chiesa (Jecker) 1-0; 35’19’’ M.Wieser (Eggenberger, Baugartner)1-1; 37’31’’ M.Wieser 1-2; 46’51’’ Tedenby (Ambühl) 1-3; 58’40’’ Fazzini (Loeffel) 2-3.

LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Ohtamaa; Vauclair, Loeffel; Jecker, Chiesa; Riva; Jörg, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Spooner, Fazzini; Lammer, Romanenghi, Walker; Haussener.

Penalità: HCL 4x2’ HCD 2x2’. 

Note: Cornér Arena 5434 spettatori. Arbitri: Wiegand, Ströbel, Bürgi, Wolf.

keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
El Jardinero 1 mese fa su tio
Ovviamente io sono in linea col vero tifo (quello di sergej e barry) tuttavia ho un sassolino che mi da fastidio nella scarpa in merito al mercato del Lugano. Magari è pure errore del giocatore ma non si può vedere sempre ai margini Linus Klasen. È come se il Berna tenesse sempre fuori Arcobello con la differenza che loro per lo meno hanno un ossatura più solida ce l'hanno pure se dovesse mancare Marc. Noi assolutamente no ! Ora la mia domanda è questa che senso ha avuto fare un mercato che tarpasse ancora le ali a "Barbarossa"? Ali svizzere , centro straniero , difensore straniero e Linus sempre fuori.. Da fastidio!
fakocer 1 mese fa su tio
Ora è chiaro chi sono i tifosi che Kampanen dixit che quest'anno si divertiranno. Erano pochi pochi, ventisei uno più uno meno. Venerdi prossimo al derby di Zugo (il fedele Gregory contro l'esperto in finanze Reto...) si divertiranno almeno in 6000! Attendesi sagace (o segace) commento di Zarco...
sergejville 1 mese fa su tio
@fakocer ci sono ancora 48 partite, facocero. e inoltre, la squadra è da costruire e sistemare. E in più -dettagliuzzo- ci sono anche gli avversari. il Losanna per esempio ha espugnato Zugo. Gregory, gran fromboliere, ieri 2+10 + altri 2. negli ultimi 40 anni, o 30 o 20 o anche 3 i tifosi bianconeri si son divertiti parecchio. Quasi più di tutti comunque.
fakocer 1 mese fa su tio
@sergejville Prima che qualcuno arrivi a dirlo prima dime, ammetto che sono irrimediabilmente sadico in ambito HCL. Sono di modestissima estrazione operaia, faccio i conti per sapere cosa mangerò il giorno dopo, e quando sento di quanto ha beneficiato Fischer, o i quattordicimila Fr. al mese di Kabisreutinger, o quando sento che Domenichelli grande giocatore ora si allinea agli usi e costumi aziendali strombazzanti pronostici stellari, allora capirai la mia goduria come quando il Ginevra ha sistemato le cose come dovevano essere. 2 volte di fila. Ora Il buon Hnat spara siamo una squadra tra le prime 6. Ecco lo stile a pallini. Coni piedi in terra sa anche lui che la realtà è tra le prime dodici.
Giambi 1 mese fa su tio
Boh ma la partita l'hai vista? Oltre i soliti insulti riesci a fare un commento? O vale tutto? A parer mio altra partita da playouts, come in preseason e mia moglie lasciala stare, forse hai problemi piú di altri. Almeno parlassi di hockey, ma no, chissà, vai col mantra grande Lugano.
Zarco 1 mese fa su tio
@Giambi Mi sa che di problemi ne hai a iosa!!!!insulti?????leggi il Garzanti ....certo che l’ho vista ....parlare di hockey con te , impresa titanica , poi su chi e come devo parlare non chiedo consigli a nessuno , se non eventualmente a chi ne sa elargire ....te mi sa che che devi gestire alla grande le tue problematiche, pertanto nullo !!!!!!
Giambi 1 mese fa su tio
Vergogna??????
Giambi 1 mese fa su tio
Grande divertimento, grande portiere, stupendi stranieri, Spooney decisivo, Klasen ad applaudire in tribuna, mitici snipers, Suri Lammer Zangger Jörg tremendi, il gioco del Kapanen é spettaccolare, stranieri da sballo a parte che non neanche un goal, fortunatamente 5000 tessere, ma ci rifaremo con berna e zugo, dai 0 punti im 4 partite ma siamo solo a settembre. Restiamo fiduciosi?????? tanto le tessere le abbiamo vendute ??
Zarco 1 mese fa su tio
@Giambi Beh , stattene a casa ! Nessuno di obbliga di venire alla pista ....a meno che la moglie non ti voglia tra i piedi ?????
sergejville 1 mese fa su tio
@Giambi Ma tu, in realtà -ora son curioso- come vivi lo sport e la tua squadra del cuore? Ma non solo, come vedi l'avversario e le sue ambizioni e forza? Veramente, spiegami un po'. E stiamo parlando di un Club che ha fatto storia, che ha fatto 14 Finali, e che nel 2016 e 2018 altrettanto Finali, in un contesto equilibratissimo come quello svizzero. Se tu fossi un tifoso dello Zugo, preferiresti l'HCL negli ultimi 20 anni? O loro? E se tu fossi del Bienne o del friborgo o del servette? Preferiresti l'HCL o no? Mah.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-22 01:22:34 | 91.208.130.87