Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019Scatta il Mondiale: e per la Svizzera sarà subito... derby

10.05.19 - 07:01
La Nazionale di Patrick Fischer esordirà domani contro gli azzurri dei “ticinesi” Kostner e Morini
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Scatta il Mondiale: e per la Svizzera sarà subito... derby
La Nazionale di Patrick Fischer esordirà domani contro gli azzurri dei “ticinesi” Kostner e Morini
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Dopo lo splendido cammino dello scorso anno in Danimarca – dove soltanto i rigori della finale con la Svezia ci tolsero la possibilità di metterci al collo un incredibile oro – oggi scatterà una nuova edizione della sempre affascinante Coppa del Mondo. Sommando l'argento di 12 mesi fa a quello conquistato cinque anni fa a Stoccolma, i rossocrociati non possono non presentarsi ai nastri di partenza con ambizioni importanti.

D'altronde la crescita della nostra Nazionale è sotto gli occhi di tutti. Se poi si pensa che tra le nostre fila quest'anno potremo contare sul baby fenomeno Nico Hischier – 4 gol segnati nelle amichevoli – ecco che questa Svizzera dispone di tutti gli elementi per stupire nuovamente il mondo intero. Inoltre è notizia di ieri che Sven Andrighetto – attaccante dei Colorado Avalanche – dovrebbe ben presto aggregarsi al gruppo. Attenzione però alla concorrenza, infarcita di star NHL: su tutte Russia e Svezia potranno far affidamento su tantissimi giocatori provenienti dal campionato più spettacolare al mondo.  

Ricordiamo che il cammino per gli elvetici inizierà domani alle 12.15, in occasione della sfida contro l'Italia dei “ticinesi” Diego Kostner e Giovanni Morini. Una gara – una sorta di derby soprattutto per il nostro Cantone – che servirà ai gladiatori rossocrociati per iniziare a prendere le misure al Mondiale slovacco. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE