Keystone, foto archivio
+ 5
HCL/HCAP
12.03.2019 - 07:000
Aggiornamento 14:09

Lugano & Ambrì: sul ghiaccio amico per pareggiare la serie

I bianconeri ospitano lo Zugo, i leventinesi il Bienne

LUGANO/AMBRÌ - Il Lugano accoglie lo Zugo alla Cornèr Arena in occasione di gara-2 dei quarti di finale dei playoff, mentre alla Valascia arriva il Bienne.

Entrambe le formazioni ticinesi sono state sconfitte in gara-1 in trasferta e l'obbiettivo è dunque quello di pareggiare la serie: la truppa di Ireland aveva perso il primo incontro contro i Tori 3-2, quella di Cereda invece era caduta 3-1 alla Tissot Arena.

Guarda tutte le 11 immagini

In casa bianconera è da registrare l'assenza di Linus Klasen, infortunatosi sabato alla Bossard Arena e andato anzitempo negli spogliatoi. Al suo posto Greg Ireland getterà nella mischia il finlandese Henrik Haapala, autore di 15 punti (3 gol) in 21 match di regular season. Ricordiamo che durante le sue apparizioni in pista il 25enne – che nella sua carriera ha già vinto due titoli nazionali finlandesi, nel 2016 e nel 2017, risultando anche TopScorer del campionato nella prima edizione – aveva mostrato una buona intesa con i due migliori marcatori della squadra, ovvero Gregory Hofmann e Raffaele Sannitz.

Dal canto loro i leventinesi ce la metteranno tutta a invertire la tendenza che quest'anno li vede sotto 5-0 nei confronti diretti con i Seelanders – fra regular season e playoff – con tre gol fatti e ben venti subìti. Per l'occasione l'head-coach biancoblù potrà contare sulla rosa al completo, senza chiaramente calcolare gli infortunati di lunga data. Da segnalare che l'Ambrì ha attivato le licenze B di Jonathan Hazen e Zaccheo Dotti. L’attaccante canadese – 330 punti in Swiss League in 225 partite – e il difensore ticinese (ex Rockets) arrivano entrambi dall’Ajoie (Swiss League).

Negli altri due match della serata spiccano Ginevra-Berna e Langnau-Losanna, con le Aquile e i Tigers che hanno la grande possibilità di portarsi sul 2-0 nella serie davanti ai rispettivi tifosi.

Commenti
 
bobà 1 sett fa su tio
La foto di Greg Ireland è emblematica: andate di qui, no di la!
Evry 1 sett fa su tio
Forza TICINESI...... e lotta da parte delle dirigenze contro l'abitraggio scorretto ! svegliatevi
Giorgio Lévy 1 sett fa su fb
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 17:48:06 | 91.208.130.86