Cerca e trova immobili
Il Lugano non punge e la trasferta resta un piatto indigesto

HCLIl Lugano non punge e la trasferta resta un piatto indigesto

17.12.18 - 21:54
Polveri bagnate per i bianconeri. Chiesa e compagni hanno subito l’ennesimo capitombolo lontano dalle mura amiche con lo Zugo che si è imposto 4-0
Keystone
Il Lugano non punge e la trasferta resta un piatto indigesto
Polveri bagnate per i bianconeri. Chiesa e compagni hanno subito l’ennesimo capitombolo lontano dalle mura amiche con lo Zugo che si è imposto 4-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Altra trasferta amara per il Lugano. La squadra di Ireland, capace di imporsi solo a Davos in questo avvio di campionato, è uscita sconfitta anche dalla difficile pista di Zugo con il risultato di 4-0. Dopo una prima parte di gara all’insegna dell’equilibrio il match è stato sbloccato da una penalità di partita decisamente severa inflitta a Riva che ha permesso ai Tori di trovare due reti nel giro di pochi minuti. A nulla sono poi serviti i tentativi di Lapierre e compagni (ben arginati da Stephan) nell’ultima frazione di gioco, Suri e Senteler hanno chiuso la contesa con le loro reti. Prossimo impegno per i luganesi sabato a Langnau.

I primi minuti di gara hanno visto gli ospiti proporsi con maggiore frequenza rispetto agli avversari sul fronte offensivo. Bianconeri che hanno poi sfiorato a più riprese la rete in power-play. La reazione dei tori ha portato Lammer e Zgraggen a creare i primi pericoli dalle parti di Müller, questa sera in pista al posto dell’infortunato Merzlikins. In situazione di superiorità numerica i padroni di casa hanno poi fatto vibrare i ferri luganesi con il risultato sempre fermo sullo 0-0. Si è così arrivati, senza altri grandi sussulti, fino alla prima sirena.

Dopo 5’ senza alcuna emozione è stato Fazzini a creare il primo pericolo dalla seconda frazione di gioco. La conclusione del numero 17 è però finita a lato. Pochi istanti più tardi anche Loeffel non ha trovato fortuna su un errore difensivo dello Zugo. Una penalità decisamente severa di partita a Riva ha poi permesso ai padroni di casa di sbloccare la situazione e trovare due reti con Senteler e Alatalo nel giro di pochi secondi a cavallo del 36’. Si è così andati alla pausa, nonostante un buon Lugano, con in padroni di casa in doppio vantaggio.

La terza frazione di gioco si è aperta con i sottocenerini propositivi sul fronte offensivo ma incapaci di scardinare l’arcigna difesa degli svizzero centrali. Con i ticinesi in powerplay è poi stato Stephan a ergersi a protagonista e a fermare i tentativi di Hofmann e soci. A chiudere definitivamente la contesa ci ha poi pensato il futuro bianconero Suri che al 53’ ha infilato il disco alle spalle di Müller. Il punteggio si è poi fatto pesante quando Hofmann ha perso un disco sulla blu e permesso a Senteler di involarsi e trovare la personale doppietta per il 4-0 finale. Il risultato non è infatti più cambiato.

ZUGO - LUGANO 4-0 (0-0, 2-0, 2-0)

Reti: 35’37’’ Senteler (Everberg) 1-0; 36’43’’ Alatalo (McIntyre) 2-0; 52’59’’ Suri (Martschini) 3-0; 55’30’’ Senteler (Alatalo, Zehnder) 4-0.

LUGANO: Müller; Chorney, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Ulmer; Riva; Hofmann, Sannitz, Haapala; Bertaggia, Lapierre, Fazzini; Jörg, Lajunen, Walker; Romanenghi, Morini, Bürgler; Reuille.

Penalità: EVZ 2x2’ HCL 2x2’ +1x5’ +1x20’

Note: Bossard Arena 6'651 spettatori. Arbitri: Dipietro, Salonen, Fuchs, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

magimi63 5 anni fa su tio
E' veramente il momento di sostenere la squadra! Come veri tifosi del Lugano dobbiamo far sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai giocatori. Chi ha visto la partita di ieri, come pure parecchie altre, può solo confermare che non giochiamo male. Anzi, per parecchi tratti siamo anche superiori agli avversari, ma purtroppo quest'anno non portiamo a casa quello che seminiamo. E' altresì vero che abbiamo ampi margini di miglioramento e che alcuni giocatori potrebbero dare qualcosa in più. Dobbiamo solo riuscire a girare il momentum per acquisire quella fiducia che ci manca per riuscire a spuntarla nei momenti topici delle partite. Sempre e comunque forza Lugano!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a magimi63
commento giusto e ponderato. Condivido al 100%. Forza Lugano!

polonord 5 anni fa su tio
Smettiamola di dare la colpa agli arbitri. Una squadra che parte per vincere il campionato deve essere superiore a queste cose. Bisogna avere più umiltà e giocare al 100% sempre. Bisogna soffrire, quello che il Lugano non fa. Sveglia!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
ma l'hai vista la partita? sembra di no. Cmq ü da 3 anni che il Lugano dà lezioni di umiltà a tanti. E ieri sera, grinta, impegno ed umiltà non son certo mancati. Son mancati i goal, quello si.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
Beh , ieri sera non mi puoi dire ciò !

sergejville 5 anni fa su tio
Lugano aggressivo e partita con poche interruzioni. tre penalità nel 1.o t (due contro il Lugano) e 0 nel 2.o fino... all'invenzione contro Riva: da lì dinamica della partita cambiata; anche perché lo Zugo è forte, soprattutto in powerplay. Poi, il Lugano, col tarlo trasferta, ha spinto nel 3.o t. ma Stephan è stato perfetto.

pardo54 5 anni fa su tio
Non è forse che stanno remando contro l’allenatore?

Evry 5 anni fa su tio
In merito all'arbitraggio è provato che si manifesta sempre contro le nostre due squadre, vergognoso al 100%. Come Bianconero devo ammenttere che la nostra difesa quando è in campo Vauclaire fa acqua ed i stranieri NON segnano, l'unico attivo rimane Lajunen. E ora di cambiare rotta a diversi livelli. speriamo.....

BillieJoe 5 anni fa su tio
Da Biancoblù mi dispiace, vero che non hanno segnato, ma il gioco non era male... Poi l'arbitraggio no comment, penalità fantasma contro il Lugano e quelle ovvie allo Zugo non fischiate...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a BillieJoe
Beh , giudizio onesto ! Io , non sono un piangina, ma ieri sera imbarazzante arbitraggio.....
NOTIZIE PIÙ LETTE