Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEDieci schiaffi al Langnau, come gira questo Friborgo

17.11.18 - 22:26
I Dragoni hanno umiliato 10-3 i Tigers. Vittoria dello Zugo sul Rapperswil e, a sorpresa, del Davos a Bienne
Keystone
Dieci schiaffi al Langnau, come gira questo Friborgo
I Dragoni hanno umiliato 10-3 i Tigers. Vittoria dello Zugo sul Rapperswil e, a sorpresa, del Davos a Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Il Friborgo fa sul serio. Il Friborgo è attrezzatissimo per vivere un campionato da prim'attore. La prova (ulteriore) di ciò la si è ottenuta sabato, quando i Dragoni hanno cancellato addirittura 10-3 il Langnau e sono saliti al terzo posto della graduatoria.

Davanti a un avversario sempre motivato e pericoloso, Bykov e compagni hanno dominato fin dai primissimi minuti (3-1 il parziale del primo terzo). Sono scappati con Slater, si sono visti riacciuffare da Rügsegger ma poi hanno preso definitivamente il largo con Sprunger e Miller (doppietta per entrambi), Rossi, Marchon, Micflikier, Schilt e Schmutz.

Un gran colpo, nella serata di hockey, l'ha fatto pure il Davos, andato a vincere 7-2 nella tana del Bienne capolista. Fin qui grigissimi, per una sera i grigionesi si sono riscoperti grandi, dando una lezione a un avversario un po' svagato. Sotto 0-2 dopo 13' (Riat e Salmela), la truppa di Arno Del Curto ha ribaltato la situazione e si è andata a prendere i tre punti grazie alle reti di Egli, Lindgren, Barandun, Hischier e Lindback, Wieser e Meyer.

Chi non ha avuto problemi è stato lo Zugo, che è salito al secondo posto della classifica piegando 7-2 il Rapperswil fanalino di coda. Doppiette di Martschini ed Everberg, gol del futuro luganese Suri, di Klingberg e Simion e i Tori hanno archiviato la pratica sangallese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE