Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERANessun problema per il Lugano, a segno anche capitan Chiesa

19.09.18 - 21:58
I bianconeri hanno sconfitto l'Huttwil con il punteggio di 8-1
Keystone
Nessun problema per il Lugano, a segno anche capitan Chiesa
I bianconeri hanno sconfitto l'Huttwil con il punteggio di 8-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

HUTTWIL - Dopo l'Ambrì, anche il Lugano ha superato i 1/16 di finale di Coppa Svizzera grazie al successo maturato contro l'Huttwil - formazione di My Sports League - con il punteggio di 8-1. 

Con Müller fra i pali e con capitan Chiesa finalmente tornato sul ghiaccio - ma senza Klasen, Hofmann, Sannitz e Wellinger - i bianconeri hanno impiegato più del previsto per sbloccare il risultato. Il vantaggio è infatti arrivato soltanto al 22' con Lapierre in powerplay, dopodiché i bianconeri si sono rapidamente portati sul 4-0 con Bertaggia (24'), Morini (30') e Vedova (40').

Nell'ultimo terzo sono arrivate le altre cinque reti della partita: Fazzini (49'), ancora Morini (53'), Walker (57') e Chiesa (59'), così come il sigillo della bandiera di Gurtner (50'), hanno fissato il punteggio sull'8-1 finale.

Negli altri match della serata tutte le squadre di National League hanno staccato il pass per gli ottavi di finale: lo Zurigo ha vinto di misura il derby con il Bülach (3-2), il Friborgo ha liquidato il Sierre-Anniviers 7-2, mentre i portieri di Bienne e Rapperswil hanno ottenuto uno shut-out a testa. I seelanders si sono imposti 8-0 contro lo Star Forward, i sangallesi ne hanno invece rifilati cinque al Dübendorf.

Oltre alle 12 squadre della massima serie svizzera hanno superato il turno anche Olten (6-3 al Thun), Kloten (13-0 al Reinthal), l'Academy Zug (2-1 al Langenthal) e il La Chaux-de-fonds di Pelletier che ieri aveva liquidato 3-0 il Düdingen.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
È che al primo colpo d'occhio guardando l'immagine del sig. Ireland sembra più un prete "moderno" e bello cicciotto....poi con quella mano grassottella con l'anello sembra ancora di più un prete....

El Jardinero 5 anni fa su tio
E dai che vinciamo la Coppa Svizzera :)

Frankeat 5 anni fa su tio
Che süpa sta Coppa Svizzera.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Si, in realtà, al quinto anno e sembra ancora una forzatura. Mah.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
per farla più interessante dovrebbe consentire al vincitore di partecipare alla coppa europea.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Per carità, le partite servono per prepararsi in vista del campionato, ma poi una volta iniziato questo, ne farei anche a meno.

sergejville 5 anni fa su tio
Per la cronaca: mancava anche Reuille.

sergejville 5 anni fa su tio
Bentornato Capitano! E con tanto di rete.
NOTIZIE PIÙ LETTE