Keystone
HCL
15.06.2018 - 11:010
Aggiornamento : 14:58

Il Lugano blinda il futuro: biennale a Vedova

Il 20enne attaccante ha sottoscritto un accordo two-ways con i bianconeri. A fine estate si saprà se giocherà in National League o con i Ticino Rockets

LUGANO – Nuovo tassello per il Lugano del futuro. Premiandone la crescita e le ottime prestazioni fornite negli scorsi mesi, il club bianconero ha deciso di “blindare” con un biennale il 20enne valmaggese Loic Vedova. L'attaccante, riuscito anche a segnare una rete (in finale) negli ultimi playoff, ha sottoscritto un contratto two-ways, il suo impiego a Lugano o per i Ticino Rockets sarà deciso a fine estate.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:
"L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per le prossime due stagioni e pertanto fino al 30.04.2020 con il giocatore Loic Vedova (classe 1997).

Le prestazioni offerte sul ghiaccio durante gli ultimi playoff e l’ottima integrazione in squadra di Loic, che indossa i colori bianconeri dalla categoria Mini Top, hanno convinto la dirigenza a sottoporre al ventenne attaccante valmaggese un’offerta per il suo primo contratto professionistico nel mondo dell’hockey.

Vedova ha giocato i campionati dal 2014 al 2017 con gli Juniores Elite dell’HCL di cui è stato anche capitano. Nella stagione scorsa ha disputato 41 partite (13 punti) con il farm team dei Ticino Rockets prima di essere aggregato alla prima squadra bianconera con cui è sceso in pista a due riprese in regular season e in tutte le gare dei playoff, realizzando tra l’altro anche una rete all’Hallenstadion di Zurigo.

Il contratto tra l’HCL e Vedova è two-ways. Loic sta svolgendo la preparazione atletica con la prima squadra bianconera sotto la guida di Lassi Laakso. Il suo impiego in National League con il Lugano oppure in Swiss League con i Ticino Rockets sarà definito a fine estate d’intesa con lo staff tecnico di Ireland e Silander.”

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 anni fa su tio
Bene e auguri
BarryMc 2 anni fa su tio
Molto bene! Bravi!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-24 16:20:11 | 91.208.130.87