Keystone
NHL
08.06.2018 - 09:180

Golden Knights ancora battuti, Capitals sul tetto del mondo

Imponendosi 4-3 in gara-5 (e chiudendo 4-1 la serie), Washington ha vinto la Stanley Cup per la prima volta nella sua storia

LAS VEGAS (USA) - Niente lieto fine per la favola Vegas: i Golden Knights sono nuovamente stati sconfitti da Washington (3-4), che ha così messo le mani sulla Stanley Cup grazie al 4-1 nella serie.

Cominciata a fine maggio con il successo della franchigia del Nevada (6-4), la finalissima dei playoff NHL è presto svoltata in favore dei Capitals, capaci poi di infilare solo successi (3-2, 3-1, 6-2 prima della vittoria della notte) e di arrivare così al primo trionfo della loro storia.

Il match decisivo è stato - come i precedenti d'altronde - intensissimo. Avanti con Vrana e, dopo il momentaneo pari di Schmidt, con Ovechkin (poi nominato MVP), Washington ha subito la rimonta dei Golden Knights, riusciti a mettere il naso avanti prima della seconda sirena con Perron e Smith. I Capitals non hanno tuttavia mollato e, più precisi dei rivali, nel terzo periodo hanno piazzato il sorpasso con i punti decisivi di Smith-Pelly e, al 52'23", di Eller.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 2 anni fa su tio
Grandissimi Capitals, per qualità e ovviamente fame. Vincitori del tutto legittimi. E gigantesco Ovechkin, oltre ad aquila Kutnetsov, Eller, Holtby, il veterano Bäckström, Carlson, Orlov, Oshie, Vrana e tutti gli altri.
lord7874 2 anni fa su tio
La NHL é sicuramente il campionato piu importante e seguito al mondo.Questo si intendeva.
Axel12 2 anni fa su tio
Sul tetto del mondo? ma era una finale del mondiale? Il Nord America non rappresenta il pianeta intero.
Bibo 2 anni fa su tio
@Axel12 La coppa Stanley vale di più di un oro mondiale, è da paragonare con un oro olimpico.
sergejville 2 anni fa su tio
@Axel12 parlare di hockey giocato, no?

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 13:33:35 | 91.208.130.86