Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018La Nazionale sfida una Cechia ferita, Fischer ritrova Andrighetto

08.05.18 - 13:10
Kubalik e compagni hanno finora conquistato soltanto due punti, la Svizzera può approfittarne
La Nazionale sfida una Cechia ferita, Fischer ritrova Andrighetto
Kubalik e compagni hanno finora conquistato soltanto due punti, la Svizzera può approfittarne
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - La Svizzera affronterà questa sera la Repubblica Ceca in occasione della terza sfida del Gruppo A della rassegna iridata danese.

Il prezioso successo ottenuto domenica contro l'ostica Slovacchia (2-0) – che si somma a quello del giorno prima maturato all'overtime con l'Austria (3-2) – ha messo la nostra Nazionale in una situazione mentale – e di classifica (cinque punti dopo due match) – decisamente favorevole. Per questo motivo un risultato positivo contro Kubalik e compagni – costretti a vincere per non salutare prematuramente questa competizione (soltanto due punti in altrettante gare per loro) – non è un'impresa poi così impossibile. E un risultato positivo spianerebbe indubbiamente la strada agli elvetici verso un'ipotetica qualificazione ai quarti di finale.

La truppa di Patrick Fischer ha dimostrato di essere molto compatta difensivamente e cinica nel reparto offensivo, dato che è stata capace ad approfittare alla perfezione delle occasioni da rete che si è finora creata. Il gruppo può vantare giovani affamati di assoluto talento – fra i quali anche il bianconero Hofmann e il biancoblù Fora – così come giocatori esperti in grado di gestire ogni tipo di pressione, Diaz e Moser su tutti. Oltre a questo finora sono spiccati tre trascinatori, uno per reparto, ovvero tre giocatori della NHL: Reto Berra – un'autentica sicurezza fra i pali – Mirco Müller, difensore solido e creativo, così come Nino Niederreiter, l'uomo forse più rappresentativo – al pari di Sven Andrighetto – della selezione rossocrociata. 

Per l'occasione, contro i cechi, l'head-coach della Nazionale riabbraccerà proprio l'attaccante dei Colorado Avalanche il quale, dopo aver scontato la giornata di squalifica per la scorrettezza portata ai danni dell'austriaco Steven Strong all'esordio, dovrà provare anche lui a lasciare il segno per aiutare i suoi compagni a vincere qualche partita. 

Infine da segnalare l'arrivo imminente di un altro attaccante di NHL: Timo Meier degli Sharks. Il 21enne – 41 punti in 91 partite disputate alla sua seconda stagione nel campionato di hockey più prestigioso del mondo – ha infatti ricevuto il via libera da parte della franchigia di San José e raggiungerà i suoi compagni nei prossimi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE