Cerca e trova immobili

HCAPD’Agostini tra rinnovo e la "missione" decimo posto: «I gol non sono mai abbastanza...»

07.03.18 - 17:52
L'attaccante canadese, che proprio oggi ha prolungato il suo contratto con i biancoblù, è pronto per il gironcino playout: «Rimonta difficile, ma noi ci crediamo»
Keystone
D’Agostini tra rinnovo e la "missione" decimo posto: «I gol non sono mai abbastanza...»
L'attaccante canadese, che proprio oggi ha prolungato il suo contratto con i biancoblù, è pronto per il gironcino playout: «Rimonta difficile, ma noi ci crediamo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ancora (almeno) un anno ad Ambrì. Matt D’Agostini, tramite i suoi 19 gol e 22 assist forniti, si è ampiamente meritato il rinnovo di contratto. D'altronde parlano i numeri e le prestazioni: il “Matt” - dopo una stagione scorsa deludente a causa anche delle precarie condizioni fisiche - è tornato a sciorinare grande hockey. E ora nelle prossime gare il suo apporto sarà indubbiamente importante per un Ambrì che vuole salvarsi il più in fretta possibile.

«Sono molto felice di poter far parte di questa squadra anche l’anno prossimo - è intervenuto il Top Scorer biancoblù - Perchè un anno solo? Abbiamo deciso che era la soluzione migliore. Sono state messe sulla “bilancia” diverse opzioni e alle fine abbiamo deciso che un anno è buono per entrambe le parti. Ora siamo nel momento decisivo della stagione, poi una volta salvi penseremo all’anno prossimo».

Reti e assist, l’essenza per un attaccante: «I gol non sono mai abbastanza per noi, credetemi (ride, ndr). È stata una buona regular season, ma penso che io possa fare ancora meglio».

Girone playout e missione decimo posto. Come la mettiamo? Ci credete? «Sarà senza dubbio difficile, ma noi ci crediamo. Nelle ultime partite abbiamo messo sul ghiaccio un gioco migliore. Dobbiamo spingere ancora di più nei prossimi sei incontri, dopodiché vedremo dove siamo. In una situazione come questa i giocatori con maggior esperienza devono innalzare ancora di più il loro livello», ha concluso il 31enne canadese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
D'Ago scommessa vinta da Duca. Taffe acquisto sbagliato, Zwerger azzeccatissimo, Conz così così, Chiraiev flop.
NOTIZIE PIÙ LETTE