Juventus
2
Lyon
1
fine
(1-1)
Manchester City
2
Real Madrid
1
fine
(1-1)
Keystone
HOCKEY
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
CHAMPIONS LEAGUE
32 min
Ronaldo gigante in una Juve di nani: gongola il Lione
Avanti anche il Manchester City, sbarazzatosi del Real Madrid.
MOTOMONDIALE
1 ora
Rossi se la prende con le buche
Il Dottore e il forlivese hanno un po’ deluso in Repubblica Ceca.
SPAREGGIO
3 ore
Thun, che botta: perde e rischia la retrocessione
Tosetti e soci sono caduti 2-0 al Rheinpark, per conservare la categoria ora serve loro l’impresa.
HCL
4 ore
Il Lugano temporeggia: «Mercato? Siamo tutti sulla stessa barca»
Il ds Domenichelli: «C'è ancora un grande punto di domanda che riguarda l'inizio. Vogliamo avere la garanzia di giocare»
CICLISMO
8 ore
Piccolo, grande, miracolo: Jakobsen si è risvegliato
Il 23enne è in condizioni stabili. Aperta un’inchiesta sull’accaduto.
HCL
11 ore
Riecco l’hockey: 800 tifosi bianconeri con la mascherina
Sabato 15 agosto 800 supporter potranno assistere alla sfida tra i ticinesi e l’Olten.
NATIONAL LEAGUE
12 ore
Steinegger coach a tempo
Tra la malattia del suo allenatore e le incertezze relative alla stagione, il Bienne è corso ai ripari
CHAMPIONS LEAGUE
15 ore
Piangi o ridi? Ronaldo, è la tua notte
In campo anche City e Real e, domani, Bayern-Chelsea e Barça-Napoli.
EUROPA LEAGUE
1 gior
Sorrisone Basilea, si aprono le porte del paradiso
Già impostisi 3-0 all’andata, i renani hanno piegato il Francoforte pure nel ritorno (1-0). Ora lo Shakhtar.
COPPA SVIZZERA
1 gior
Sion e Young Boys avversari in semifinale
Doppio 2-1 per vallesani e bernesi (salvi solo ai supplementari)
SERIE A
1 gior
Ronaldo si "coccola" (ancora) con un bolide... da 10 milioni
Il campione portoghese della Juventus ha deciso di regalarsi una Bugatti Centodieci. Ne esistono solo dieci esemplari...
CHALLENGE LEAGUE
1 gior
Due anni ancora per Nuzzolo
L’attaccante chiuderà la carriera con lo Xamax
HCAP
07.03.2018 - 10:370
Aggiornamento : 14:08

Manzato ad Ambrì! E rinnova pure D'Agostini

I biancoblù hanno ingaggiato il portiere bianconero (un anno più opzione), rinnovato con l'attaccante canadese (una stagione) e firmato Rohrbach (due anni più opzione)

AMBRÌ - Non solo voci, non solo rumors, il mercato dell'Ambrì regala anche fatti concreti. Sotto questa voce si deve archiviare l'ufficialità, data dal club, dell'ingaggio di Daniel Manzato. Il 34enne portiere, a Lugano dal 2012, ha firmato per un anno (con opzione per un'ulteriore stagione a favore del club) e andrà ad affiancare Conz, regalando "profondità" alla rosa a disposizione di coach Cereda. Importante anche il rinnovo di Matt D'Agostini il quale, confermatissimo, si è legato ai leventinesi per un nuovo campionato. Sarà il terzo, per lui, alla Valascia. La società sopracenerina ha inoltre comunicato di aver "blindato" con un biennale Dario Rohrbach e di aver esercitato l'opzione per il nuovo anno con il difensore juniori Jan Wieszinski e con l'attaccante dei Ticino Rockets Jason Fritsche.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

"L’Hockey Club Ambri Piotta ha il piacere di annunciare la sottoscrizione di un contratto con gli attaccanti Matt D’Agostini e Dario Rohrbach e con il portiere Daniel Manzato.

Matt D’Agostini, attaccante canadese di bastone destro, è l’attuale top scorer dei biancoblù con 19 reti e 22 assist in 47 partite. Rientrato in Leventina con una gran voglia di riscattare una stagione sfortunata, Matt ha vinto quest’anno la sua scommessa ed ha firmato ora un ulteriore contratto per la stagione 2018-2019. L’assistente capitano biancoblù vestirà dunque la maglia numero 36 per la terza stagione consecutiva, la quinta nel massimo campionato elvetico, dove fino ad oggi ha messo a segno un totale di 74 reti e 80 assist in 183 partite. Nella corrente stagione, per l’attaccante nativo di Sault Sainte Marie, Ontario, Canada, anche la partecipazione alla Spengler Cup con la nazionale della foglia d’acero e la seconda vittoria in altrettante competizioni. 

Dario Rohrbach, classe 1998, attaccante di bastone destro, ha sottoscritto un contratto valido per le stagioni 2018-2019 e 2019-2020, con opzione a favore del club per un’ulteriore stagione.
Dopo aver giocato 16 partite con il Basilea in Super Regio League e messo a segno 6 reti e 6 assist, Dario lo scorso mese di novembre ha raggiunto i Biasca Ticino Rockets e si è guadagnato la convocazione in nazionale agli ultimi mondiali Under 20 dove ha messo a segno 2 reti in 5 partite. Questa stagione per Dario 14 presenze con i Rockets condite con 2 reti e 2 assist.

Daniel Manzato, portiere di grande esperienza, ha sottoscritto un contratto valido per la stagione 2018-2019 con un’opzione a favore del club per la stagione 2019-2020. Dopo l’esordio in Nord America nella lega giovanile del Quebec, Daniel aveva già vestito la maglia biancoblù nella stagione 2004-2005. Solamente 20enne, si era fermato in Leventina per un'unica stagione, passando
poi al Basilea. Nella stagione 2007-2008 il ritorno in Nord America, dove ha giocato in AHL ed ECHL. Tornato in patria nella stagione 2009-2010, per Daniel 3 stagioni a Rapperswil e 6 stagioni a Lugano, con una breve parentesi anche a Berna. Per lui in carriera anche 34 partite con la nazionale maggiore. Nella stagione corrente per lui 2 partite di Swiss Cup con una media di 2.01 goal subiti per partita e 12 gare di campionato con una media di 1.67 reti subite a partita ed una percentuale di parate del 93,65%.

La società Leventinese è inoltre lieta di comunicare di aver esercitato l’opzione per la stagione 2018-2019 con il difensore della propria squadra juniori Jan Wieszisnki e con l’attaccante del Biasca Ticino Rockets Jason Fritsche. Wieszinski, giunto in Leventina dal Bienne all’inizio della scorsa stagione, è un difensore dal fisico possente. Nella stagione 2017-2018 ha messo a segno 22 punti in 29 partite nel massimo campionato Juniori. Fritsche, figlio d’arte dell’ex capitano biancoblu John, ha fatto il suo esordio in Swiss League durante la stagione 2017-2018 dove ha messo a segno 2 reti e 2 assist in 31 partite. Con questo comunicato la grande famiglia biancoblù abbraccia Matt, Dario, Daniel, Jan e Jason."

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
matteo2006 2 anni fa su tio
Mi sa che l'anno prossimo rifaccio la tessera.
sergejville 2 anni fa su tio
Strappare un contratto in A per Manzato era l'obiettivo primario e forse -facendo la riserva di Conz- ha scelto una squadra dove potrà disputare (ipotesi) 15 partite da titolare. Una riserva di lusso per l'Hcap.
wind24 2 anni fa su tio
che dire? grandissimo Duca!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-07 23:30:35 | 91.208.130.85