Cerca e trova immobili

LNATra Kloten e Langnau uno va a casa (o anche entrambi), per la gioia del Lugano

03.02.17 - 21:32
Rispettivamente noni e decimi della graduatoria, zurighesi e bernesi si sfideranno due volte nel weekend. Chi perderà punti dovrà probabilmente dire addio ai sogni di gloria
Tra Kloten e Langnau uno va a casa (o anche entrambi), per la gioia del Lugano
Rispettivamente noni e decimi della graduatoria, zurighesi e bernesi si sfideranno due volte nel weekend. Chi perderà punti dovrà probabilmente dire addio ai sogni di gloria
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Kloten-Langnau e, dopo nemmeno ventiquattro ore, Langnau-Kloten. Nel weekend il destino di almeno una tra queste due contendenti si compirà. Entrambe impegnate in una difficilissima rincorsa alla qualificazione ai playoff, ai due scontri diretti chiedono lo slancio per vivere un finale di stagione da protagoniste assolute.

Il problema di zurighesi e bernesi è che l'ottavo posto della graduatoria, attualmente occupato dal Lugano, è lontano: chi vorrà riacciuffarlo, o almeno provare a farlo, dovrà dunque essere perfetto per tutto il mese. Il doppio incrocio esclude però che entrambi possano volare: un passo falso (nonostante poi mancherebbero ancora cinque incontri) e tutto sarebbe compromesso.

Questa situazione, che di sicuro fa sorridere i bianconeri di coach Ireland, potrebbe poi addirittura essere controproducente sia per il Kloten che per il Langnau. Con il coltello tra i denti, convinti di essere meglio del rispettivo rivale, tutti e due potrebbero infatti finire con il levarsi punti a vicenda.

Nel tentativo di chiudere in maniera positiva questa balbettante stagione, il Lugano può dunque contare anche su questo piccolo aiuto. I ticinesi, padroni del loro destino, dovranno però non perdersi troppo in conti e tabelle, preoccupandosi anzi di fare del loro meglio e raccogliere almeno una decina di punti nelle restanti sei uscite. Senza quel bottino, passando per il doppio impegno di Ambrì e per sfide casalinghe mai semplici, l'eventuale frenata di un'avversaria non basterebbe infatti per farli gioire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE