Cerca e trova immobili

HCLL’allarme ora si fa reale: «Kparghai rioperato settimana scorsa. Il recupero? Non si sa...»

12.09.16 - 14:22
Andy Näser ha fatto chiarezza sulla situazione del difensore rossocrociato, aprendo le porte a possibili movimenti di mercato: «Siamo condizionati, monitoriamo le possibilità»
L’allarme ora si fa reale: «Kparghai rioperato settimana scorsa. Il recupero? Non si sa...»
Andy Näser ha fatto chiarezza sulla situazione del difensore rossocrociato, aprendo le porte a possibili movimenti di mercato: «Siamo condizionati, monitoriamo le possibilità»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Se non è allarme infortuni, poco ci manca. In casa Lugano la situazione difensiva è alquanto critica alla luce dell’infortunio patito da Vauclair, che si è andato ad aggiungere ai guai che stanno condizionando Furrer e Kparghai.

Per provare a far chiarezza sulle condizioni dei tre difensori, è intervenuto Andy Näser, vicepresidente del sodalizio bianconero.

Partiamo da Kparghai, visto sabato sera con le stampelle nei corridoi della Resega. Come sta?
«Clarence è stato rioperato la scorsa settimana - ha spiegato Näser - È stata un’operazione in artroscopia per la pulizia del ginocchio danneggiato la scorsa primavera».

Il suo rientro era previsto per ottobre/novembre… A questo punto sicuramente slitterà: c’è il rischio che Clarence salti tutta la stagione?
«È difficile da dire, chiaramente è una delle possibili situazioni da tenere in considerazione. Dobbiamo vedere come reagisce all’operazione subita nei giorni scorsi… Magari questa pulizia del ginocchio potrebbe aiutarlo nel recupero, ma non sarà così facile. Quando vengono toccati i legamenti, specie quello crociato, non si sa mai cosa possa accadere».

Si attendono notizie anche su Furrer: le tre settimane di stop sono ormai finite… Quando tornerà a disposizione?
«È un’altra situazione delicata. Dobbiamo valutare le sue condizioni giorno per giorno. Non possiamo forzare il suo ritorno: deve tornare sul ghiaccio solo quando sarà al 100%. Se dovesse avere una ricaduta, sarebbe davvero complicato sia per lui che per noi...».

Il terzo difensore infortunato è Julien Vauclair: non siete proprio fortunati…
«Julio ha rischiato tantissimo; poteva davvero procurarsi un problema molto più serio. Chiaro che dobbiamo vedere come reagirà e poi potremo valutare se i due mesi preventivati saranno reali o meno».

Calcoli alla mano: a Shedden restano sei difensori di ruolo. Il Lugano tornerà sul mercato?
«Siamo condizionati da questi infortuni, da questa situazione e dovremo vedere come affrontarla. Non voglio confermare e/o annunciare nuovi arrivi in modo prematuro, ma è evidente che tornare sul mercato è un’opzione da tenere in considerazione. Monitoriamo la situazione e decideremo di conseguenza».

Quattro stranieri in rosa, un possibile quinto se dovesse giungere un nuovo difensore. Ci sarebbe spazio per Lapierre?
«Chiaro che la sua fisicità ci farebbe comodo e con lui ci siamo trovati bene lo scorso anno. Non si sa mai, ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla nostra rosa, sulle necessità che abbiamo e sulla questione relativa ai difensori».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE