Cerca e trova immobili

LNAConacher: «O vinciamo o andiamo a casa»

25.02.16 - 09:00
Il TopScorer del Berna è carico in vista del rush finale. Domani c'è il Losanna fra le mura amiche, mentre sabato il derby esterno contro il Friborgo
Conacher: «O vinciamo o andiamo a casa»
Il TopScorer del Berna è carico in vista del rush finale. Domani c'è il Losanna fra le mura amiche, mentre sabato il derby esterno contro il Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - I leader del Berna hanno ripreso a trascinare la squadra e fra questi c'è anche il PostFinance TopScorer Cory Conacher.

Dopo le cinque reti incassate (5-2) a Zurigo domenica, gli Orsi si giocano tutto questo fine settimana dove dovranno confermare il prezioso 4-1 conquistato martedì in casa contro il Ginevra. Le possibilità di qualificarsi per i playoff restano così immutate. «Ora però arriva la partita più importante dell'anno», esordisce proprio un determinato Conacher con un laconico: «O vinciamo o andiamo a casa». 

Un successo nei 60 minuti venerdì contro il Losanna permetterebbe al Berna di restare in ogni caso davanti ai vodesi in classifica in virtù degli scontri diretti. Al contrario, una battuta d'arresto nei tempi regolamentari e una contemporanea vittoria del Kloten sul Langnau, condannerebbero la squadra a dei playout certi.

Il TopScorer della compagine della capitale non è ancora emerso in questo 2016. Contro le Aquile il 26enne canadese ha infatti realizzato martedì la sua seconda rete nel nuovo anno dopo quella del 29 gennaio, mentre ne aveva messe a segno ben 19 nel 2015 rivelandosi quasi inarrestabile. «Chiaramente era una bella sensazione quando il disco finiva spesso in rete. Mi auguro di continuare su questa strada anche se conta solo la vittoria del Berna».

Per raggiungere questo obiettivo i bernesi hanno lavorato duramente mettendo molte emozioni sul ghiaccio. I leader del gruppo come Martin Plüss, Simon Moser o appunto Conacher dovranno trascinare i compagni: «Sono capitate diverse situazioni quest'anno, ma siamo un bel gruppo e veramente unito. Di conseguenza non è importante chi segna», ha spiegato il 26enne.

Per la partita decisiva Conacher è fiducioso: «Necessitiamo un atteggiamento positivo e contro il Losanna dovremo cercare di prendere immediatamente in mano il controllo del gioco».

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE