Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, “giustificata perplessità” verso la decisione del Tribunale sportivo

02.12.14 - 20:11
Il club ha preso atto della bocciatura del proprio ricorso in merito all’incontro con il Bienne dello scorso 14 novembre
Ti-Press
Ambrì, “giustificata perplessità” verso la decisione del Tribunale sportivo
Il club ha preso atto della bocciatura del proprio ricorso in merito all’incontro con il Bienne dello scorso 14 novembre
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il controverso match contro il Bienne, perso dopo il 60’, non verrà rigiocato dall'Ambrì. Questa è l’unica certezza di una vicenda intricata, nella quale i leventinesi hanno - una volta ancora - visto le proprie ragioni non essere ascoltate.

Il Tribunale sportivo della SIHF ha infatti respinto il ricorso dei sopracenerini dando, di fatto, ragione a Steinmann. Il club ha accettato, pur non condividendola, la decisione della giustizia sportiva e ha deciso di non ricorrere ulteriormente.

Ecco il comunicato ufficiale del club:
“Il Tribunale sportivo della SIHF ha respinto il ricorso inoltrato dall’HCAP contro la decisione del Giudice unico Reto Steinmann di non entrare nel merito del protesto relativo all’errore tecnico degli arbitri durante la partita Ambri-Bienne, in quanto presentato tardivamente.

Oggetto del ricorso era una questione prettamente giuridica a sapere se con una norma di rango inferiore si poteva derogare a una norma di rango superiore, peraltro mai modificata dagli organi competenti nonostante l'invito loro rivolto già due anni prima.

Con una decisione molto articolata il Tribunale sportivo ha comunque avallato la decisione di Steinmann, ritenendo che da un profilo dell'emanazione delle regole il tutto sia stato rispettato. 

L’HCAP ne ha preso atto pur con qualche giustificata perplessità e non ricorrerà oltre”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE