Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

Il ricordo del suo maestro: «Avevo subito capito che era diverso»

Massimiliano Allegri ha voluto omaggiare Giovanni Galeone, deceduto all'età di 84 anni.
Imago, archivio
Il ricordo del suo maestro: «Avevo subito capito che era diverso»
Massimiliano Allegri ha voluto omaggiare Giovanni Galeone, deceduto all'età di 84 anni.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Nella giornata di ieri - domenica 2 novembre - è deceduto a 84 anni Giovanni Galeone, storico allenatore italiano e maestro di una generazione di tecnici che hanno fatto fortuna in Serie A.

Fra questi spicca senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri, il quale ha voluto omaggiare il suo mentore al termine della vittoria del suo Milan contro la Roma (1-0). «Nel 1991 sono arrivato dal Pavia al Pescara», sono state le sue parole a "DAZN". «Gli abruzzesi avevano preso Massara e nel pacchetto ci hanno messo anche me. Dopo mezz'ora che sono arrivato in Abruzzo ho capito che Galeone era diverso e con lui è iniziata la mia modesta carriera da giocatore. Mi ha insegnato molto e i principi della fase difensiva che metto in pratica in qualità di allenatore, li ho imparati tutti da lui».

Ricordiamo che nella sua carriera Galeone conquistò quattro promozioni in Serie A: due con il Pescara, una con l’Udinese e una con il Perugia. Sulla panchina degli abruzzesi mise inoltre in mostra un calcio spettacolare che gli valse l’affetto di tifosi e colleghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE