PROMOTION LEAGUESymonov si scaglia contro i tifosi del Bellinzona

25.04.22 - 16:03
«Versi di scimmia contro i nostri giocatori», ma la prova fornita… non è una prova
Ti-press (Alessandro Crinari)
Symonov si scaglia contro i tifosi del Bellinzona
«Versi di scimmia contro i nostri giocatori», ma la prova fornita… non è una prova
L’ACB non vuole entrare nella polemica: «Tutto ciò non è tema di discussione».
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Al termine di una partita tirata, di uno scontro diretto delicato, il Bellinzona ha piegato lo Stade Nyonnais nell’ultimo turno di campionato. Tre punti per i granata e tanta amarezza per i gialloneri, che oltre che per la sconfitta hanno mugugnato per il presunto comportamento antisportivo di alcuni supporter locali. Tifo antisportivo? No, veri e propri insulti razzisti, stando almeno a quanto raccontato alla stampa romanda da Varujan Symonov, direttore generale del club vodese.

«Dei tifosi in tribuna hanno insultato i nostri giocatori di colore - ha accusato il dirigente - tali comportamenti sono inammissibili. Se la Lega non si muove dopo un caso del genere, mi farò sentire. Come si possono ancora tollerare insulti e versi di scimmia in Svizzera nel 2022? Difenderò i miei giocatori fino alla fine».

Nel video da noi visionato, non emergono prove a supporto della tesi del dirigente giallonero. Non è però chiaro se esiste qualche altro filmato che è stato sottoposto alla Lega. Il Bellinzona, per conto suo, non ha voluto rispondere alle accuse arrivate dallo Stade Nyonnais. «Tutto ciò non è tema di discussione - ha spento la polemica Gabriele Gilardi, amministratore unico della società granata - se del caso saranno concretizzate le accuse, allora vedremo il da farsi».

COMMENTI
 
Gus 11 mesi fa su tio
"Bisogna saper perdere. Non sempre si può vincere" cantava qualcuno
Genchi 67 11 mesi fa su tio
Allora considerato che sapete tutto,ditemi perché questo dirigente avrebbe detto una cosa così grave,aspetto grazie
stef131012 11 mesi fa su tio
Visto che tu sembri un sapientone, raccontacelo tu!
Genchi 67 11 mesi fa su tio
Complimenti per il commento continua così
Genchi 67 11 mesi fa su tio
Ho espresso un mio pensiero punto,probabilmente sei troppo intelligente per capire
marco17 11 mesi fa su tio
Probabilmente, secondo il dirigente in questione, se uno spettatore in tribuna mangia una banana, la cosa verrebbe interpretata come un gesto razzista verso gli Africani.
DonPedro 11 mesi fa su tio
;)
ic70 11 mesi fa su tio
mah?... sarebbe stato irrispettoso e un insulto anche nei confronti dei giocatori di colore della propria squadra. Mi sembra che l'ACB un qualche giocatore di colore lo abbia... niente faccio fatica a capire(?)
NOTIZIE PIÙ LETTE