Immobili
Veicoli

PROMOTION LEAGUESymonov si scaglia contro i tifosi del Bellinzona

25.04.22 - 16:03
«Versi di scimmia contro i nostri giocatori», ma la prova fornita… non è una prova
Ti-press (Alessandro Crinari)
Symonov si scaglia contro i tifosi del Bellinzona
«Versi di scimmia contro i nostri giocatori», ma la prova fornita… non è una prova
L’ACB non vuole entrare nella polemica: «Tutto ciò non è tema di discussione».

BELLINZONA - Al termine di una partita tirata, di uno scontro diretto delicato, il Bellinzona ha piegato lo Stade Nyonnais nell’ultimo turno di campionato. Tre punti per i granata e tanta amarezza per i gialloneri, che oltre che per la sconfitta hanno mugugnato per il presunto comportamento antisportivo di alcuni supporter locali. Tifo antisportivo? No, veri e propri insulti razzisti, stando almeno a quanto raccontato alla stampa romanda da Varujan Symonov, direttore generale del club vodese.

«Dei tifosi in tribuna hanno insultato i nostri giocatori di colore - ha accusato il dirigente - tali comportamenti sono inammissibili. Se la Lega non si muove dopo un caso del genere, mi farò sentire. Come si possono ancora tollerare insulti e versi di scimmia in Svizzera nel 2022? Difenderò i miei giocatori fino alla fine».

Nel video da noi visionato, non emergono prove a supporto della tesi del dirigente giallonero. Non è però chiaro se esiste qualche altro filmato che è stato sottoposto alla Lega. Il Bellinzona, per conto suo, non ha voluto rispondere alle accuse arrivate dallo Stade Nyonnais. «Tutto ciò non è tema di discussione - ha spento la polemica Gabriele Gilardi, amministratore unico della società granata - se del caso saranno concretizzate le accuse, allora vedremo il da farsi».

COMMENTI
 
Gus 3 mesi fa su tio
"Bisogna saper perdere. Non sempre si può vincere" cantava qualcuno
Genchi 67 3 mesi fa su tio
Allora considerato che sapete tutto,ditemi perché questo dirigente avrebbe detto una cosa così grave,aspetto grazie
stef131012 3 mesi fa su tio
Visto che tu sembri un sapientone, raccontacelo tu!
Genchi 67 3 mesi fa su tio
Complimenti per il commento continua così
Genchi 67 3 mesi fa su tio
Ho espresso un mio pensiero punto,probabilmente sei troppo intelligente per capire
marco17 3 mesi fa su tio
Probabilmente, secondo il dirigente in questione, se uno spettatore in tribuna mangia una banana, la cosa verrebbe interpretata come un gesto razzista verso gli Africani.
DonPedro 3 mesi fa su tio
;)
ic70 3 mesi fa su tio
mah?... sarebbe stato irrispettoso e un insulto anche nei confronti dei giocatori di colore della propria squadra. Mi sembra che l'ACB un qualche giocatore di colore lo abbia... niente faccio fatica a capire(?)
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT