Napoli
3
Lazio
0
2. tempo
(3-0)
CAR Hurricanes
2
WAS Capitals
4
fine
(0-0 : 0-2 : 2-2)
MIN Wild
3
TB Lightning
2
3. tempo
(2-1 : 0-1 : 1-0)
Napoli
3
Lazio
0
2. tempo
(3-0)
CAR Hurricanes
2
WAS Capitals
4
fine
(0-0 : 0-2 : 2-2)
MIN Wild
3
TB Lightning
2
3. tempo
(2-1 : 0-1 : 1-0)
Soddisfazione Crus, soddisfazione Lugano
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
SUPER LEAGUE
21.11.2021 - 19:230
Aggiornamento : 22.11.2021 - 12:00

Soddisfazione Crus, soddisfazione Lugano

Steso il Lucerna, a Lugano non vogliono smettere di stupire.

«Abbiamo giocato una partita solida, tutti sapevano cosa fare: è stato veramente bello vedere la consapevolezza di questa squadra».

LUGANO - I tre punti colti contro il Lucerna, terzo successo consecutivo in campionato, hanno spinto altissimo in classifica il Lugano. Le sensazioni in casa bianconera? C’è ovviamente grande soddisfazione...

«Abbiamo giocato una partita solida, tutti sapevano cosa fare ed è stato veramente bello vedere la consapevolezza di questa squadra - spiega il mister nel post-partita - Sapevo che rischiare Lavanchy e Custodio dal primo minuto sarebbe stato un azzardo, ma ci aspetta un periodo lungo con tante partite difficili e dure, avremo anche il recupero con l’YB. Ho valutato i giocatori a disposizione e poi ho deciso questa formazione. Ho voluto tentare qualcosa e alla fine ha pagato. Anche Amoura e Lungoyi hanno giocato un'ottima partita pure in fase difensiva, schermando i loro esterni. Sapevamo che dovevamo aspettarli e poi attaccare in contropiede. Nel secondo tempo non bisognava alzare il ritmo, dovevamo calmare il loro gioco. In realtà sono rimasto un po' sorpreso che non ci sia stata una grandissima reazione da parte loro».

Per i bianconeri si tratta della terza vittoria filata, la quarta contando anche la Coppa.
«Mi fa piacere, questo è un bel segnale. Lo spirito è quello giusto. Ci hanno messo l’anima, ho un gruppo di grandi combattenti. Terzo posto? Oggi abbiamo gestito la partita come volevamo noi, una partita diversa dalla altre e credo che abbia fatto vedere la nostra crescita. Non mi aspettavo di fare così bene, sono sempre rimasto calmo anche quando abbiamo perso due partite di fila. Ora non voglio pensare al futuro, ma è giusto cavalcare questa onda positiva. Battere due volte il Lucerna è un motivo d’orgoglio, ma guardiamo un match alla volta, non guardiamo la classifica».

Poi uno sguardo alla votazione sul PSE.
«Spero che queste vittorie siano anche di buon auspicio per la votazione di settimana prossima. Il Lugano per esistere ha assolutamente bisogno di una nuova casa. Quando mi hanno chiamato a fare l’allenatore uno dei miei pensieri era rivolto anche a tutti i tifosi, dovevamo creare quell'entusiasmo che porti ad una votazione positiva».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
nisba 6 gior fa su tio
Bravissimi tutti, giocatori, allenatore, preparatore atletico e dirigenti (attuali e precedenti)! ora ciò che desidero è una maggior presenza di pubblico e tifosi del Lugano a sostegno dell'intera squadra. Basterà il nuovo stadio o ci vorranno anche altri incentivi e quali? L'FC Lugano merita un pubblico più numeroso, forza Lugano!
uriah heep 6 gior fa su tio
Bravissimo Crus , ottimo allenatore , stratega, sia a livello tattico che a psicologia con i giocatori ! Avanti così e si al Polo Sportivo Eventi !! Forza Lugano 👍👍💪💪
Diablo 6 gior fa su tio
Potete mettere tutte le faccine che ridono ed arrabbiate che volete...continuate ad ingoiare bile :D ciaone
Brontolo pensionato 1 sett fa su tio
Semplice: O si vota con un NO per difendere gli interessi personali della vecchia politica o si vota SI per dare un futuro ai giovani sportivi luganesi e per lanciare questa fantastica realtà calcistica luganese nell'olimpo del calcio nazionale e internazionale.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 22:34:12 | 91.208.130.85