Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Basilea fa festa al Tourbillon

Klose, Kasami e Van Wolfswinkel affondano il Sion. Ai vallesani non basta la doppietta di Karlen
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Il Basilea fa festa al Tourbillon
Klose, Kasami e Van Wolfswinkel affondano il Sion. Ai vallesani non basta la doppietta di Karlen
CALCIO: Risultati e classifiche
SION - Sfida vivace e movimentata al Tourbillon, dove il Basilea di Sforza ha interrotto la striscia positiva del Sion, superato 3-2 e caduto dopo 5 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 2 vittorie). Chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti ...

SION - Sfida vivace e movimentata al Tourbillon, dove il Basilea di Sforza ha interrotto la striscia positiva del Sion, superato 3-2 e caduto dopo 5 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 2 vittorie).

Chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Klose (15') e Kasami - grande ex ancora a segno contro i vallesani (25') -, il Basilea non ha tremato nella ripresa.

Colpiti da Karlen al 77' (2-1), i renani hanno prontamente reagito col 3-1 firmato da van Wolfswinkel solo due minuti dopo. I generosi uomini di Grosso hanno tentato fino all’ultimo di ricucire lo strappo, ma la seconda segnatura di serata di Karlen (3-2 al 79’) non è bastata.

In classifica il Basilea si porta al secondo posto in solitaria con 26 punti, a +3 su Lugano e San Gallo che hanno però giocato una partita in meno. Il Sion è ottavo con 16 punti in 16 match.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE