Sion
0
Young Boys
0
fine
(0-0)
Zurigo
2
Lugano
2
fine
(1-1)
Inter
0
Fiorentina
1
1. tempo
(0-1)
Ti-press (Alessandro Crinari)
SUPER LEAGUE
03.08.2020 - 08:000
Aggiornamento : 16:37

Lugano: passerella finale a Neuchâtel. Sion o Thun allo spareggio?

Bianconeri di scena questa sera alla Maladière per l'ultimo impegno stagionale.

In coda bernesi e vallesani cercheranno rispettivamente contro Zurigo e Servette di sfuggire al sempre pericoloso barrage

LUGANO - Passerella finale per il Lugano questa sera a Neuchâtel. I bianconeri si presenteranno sul sintetico della Maladière tre giorni dopo aver ottenuto la salvezza matematica contro il Servette. Una sfida al termine della quale i ticinesi si sono tolti un bel peso. 

Nonostante questa gara non conti più nulla, un piccolo obiettivo la squadra di Jacobacci ce l'ha: provare a chiudere il campionato al quinto posto, davanti a Zurigo e Lucerna. Ad ogni modo non è un obiettivo che toglie il sonno a Sabbatini e compagni, bravi a interpretare al meglio il "nuovo campionato" post-covid. I sottocenerini hanno ottenuto 18 punti in 12 gare: solo Young Boys, Basilea e San Gallo hanno fatto meglio... Una buona base sulla quale costruire il prossimo campionato in cui, con due-tre innesti mirati, il Lugano potrebbe anche flirtare con le zone nobili della classifica di Super League. Ma come ha ricordato il presidente Angelo Renzetti, quello che attende le società sarà un mercato molto difficile e con tante incognite. Club che dovranno anche convivere con le incertezze legate al coronavirus, nemico invisibile che negli ultimi mesi ha azzoppato lo sport mondiale. 

L'ultimo verdetto che la Super League deve emettere è quello relativo alla squadra che andrà ad affrontare il Vaduz nello spareggio promozione/relegazione: sarà il Sion di Tramezzani o il Thun dei ticinesi Matteo Tosetti e Simone Rapp? I bernesi, che affronteranno in trasferta lo Zurigo, partono con un vantaggio di un punto rispetto ai vallesani (in campo a Ginevra).

Un ultimo verdetto di un campionato che, per forza di cose, ci ricorderemo per sempre. 

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Alessandro Crinari)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mushroom 1 mese fa su tio
Finiamo bene la stagione e concentriamoci poi sul futuro prossimo,sperando di non dover smantellare la squadra,sarebbe un gran peccato vista la solidità raggiunta,forza Lugano!
Indira69 1 mese fa su tio
@Mushroom In fondo ora la sfida é quella:trovare le risorse per pianificare una futura stagione dignitosa,nelle prossime settimane si saprà,lasciamo lavorare con calma chi di dovere,sempre forza Lugano.
roma 1 mese fa su tio
...a meno di improbabili colpi di scena e il budget a disposizione l'anno prossimo bisognerà puntare sui giovani del vivaio Luganese. Forza FC Lugano
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 21:09:36 | 91.208.130.89