Cerca e trova immobili

SERIE ALacrime per Ancelotti, 750'000 euro (per nemmeno sette mesi) per Gattuso

11.12.19 - 13:03
Il ribaltone di Napoli ha visto Carletto lasciare tra i pianti dei giocatori e Rino arrivare atteso da un lauto compenso
Keystone (foto d'archivio)
Lacrime per Ancelotti, 750'000 euro (per nemmeno sette mesi) per Gattuso
Il ribaltone di Napoli ha visto Carletto lasciare tra i pianti dei giocatori e Rino arrivare atteso da un lauto compenso
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il ribaltone si è completato solo nel post-partita di Champions League; che Carlo Ancelotti sarebbe stato esonerato, però, a Napoli lo sapevano anche i muri. Lo sapevano di certo i giocatori che, arrivata l'ufficialità, hanno mostrato a Carletto grande affetto. Strette di mano, abbracci commossi, saluti calorosi... lo spogliatoio partenopeo si è schierato dalla parte del suo condottiero. E lo ha fatto senza nascondersi: avuta la certezza che il presidente Aurelio De Laurentiis non si sarebbe mosso dalle sue posizioni, le lacrime sono scese senza freno.

Schierandosi dalla parte del gruppo, opponendosi a un ritiro deciso dal club, il mister di Reggiolo ha guadagnato affetto e, contemporaneamente, firmato la sua condanna. È stata quella presa di posizione, più che i risultati deludenti in campionato, a spingere la proprietà al cambio. A spingere la società a chiamare Rino Gattuso.

Già mercoledì in campo per dirigere il primo allenamento, Rino è stato convinto a stracciare il contratto che aveva con il Milan (dal quale era ancora stipendiato) dalla possibilità di allenare in una grande piazza. E dai quattrini: il 41enne, che sarà riconfermato in caso di qualificazione alla prossima Champions League, percepirà uno stipendio di 750'000 euro fino al prossimo 30 giugno.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Il calcio, il grande fratello, l'isola dei famosi, non è la D'Urso, e altre boiate varie...importante è fare cagnara e mettersi in mostra, il resto non è importante. .d'altronde è dal 1945 che non riescono a fare un governo con un minimo di stabilita'.

Tato50 4 anni fa su tio
E terremotati sono ancora nei container-;(((

GI 4 anni fa su tio
semplicemente vergognoso....

tazmaniac 4 anni fa su tio
ah beh, così si che migliorano tanto.... Grandissimo errore esonerare Ancelotti, che anni fa ha vissuto lo stesso "problema" su un'altra panchina. Campionato che andava a singhiozzi e indietro rispetto alle prime, qualificazione Champions acciuffata a "ruzz e scarpüsc", si pensava all'esonero prima di Natale, poi non andata in porto, quell'annata il Milan di Ancelotti vinse la Champions...con Gattuso, Napoli fuori anche dall'Europa anche per il prossimo anno, godo soprattutto per quell'incompetente di De Laurentiis, il primo che dovrebbe sparire da Napoli e dal Napoli.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ancelotti doveva già essere esonerato da diverse giornate

tazmaniac 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
De Laurentiis invece doveva esonerarsi già anni fa.
NOTIZIE PIÙ LETTE