SEPPI A. (ITA)
2
Wawrinka S. (SUI)
2
5 set
(6-4 : 5-7 : 3-6 : 6-3 : 0-0)
SEPPI A. (ITA)
2 - 2
5 set
6-4
5-7
3-6
6-3
0-0
Wawrinka S. (SUI)
6-4
5-7
3-6
6-3
0-0
ATP-S
AUSTRALIAN OPEN
Winner plays Isner.
Ultimo aggiornamento: 23.01.2020 12:15
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
ULTIME NOTIZIE Sport
VIDEO
KHL
1 ora
Kvartalnov ma che fai? Si mangia un pezzo della sua... lavagnetta!
L'ex attaccante dell'Ambrì - e attuale coach del Baris Kazan - si è reso protagonista di un gesto tutto particolare durante l'All Star Game di KHL
HCAP
1 ora
Ambrì: Cédric Hächler è vicino
Il difensore lascerà con tutta probabilità il Rapperswil al termine della stagione per trasferirsi in Leventina
NHL
4 ore
Biglietto d'aereo strappato: Merzlikins non tornerà a Lugano per anni
Jarmo Kekäläinen, GM dei Columbus Blue Jackets, ha confermato la permanenza oltreoceano di Elvis: «Avrà una lunga carriera da queste parti»
TENNIS
9 ore
Belinda Bencic continua la sua marcia
La tennista sangallese ha prevalso contro la Ostapenko in due set: 7-5, 7-5 il risultato finale
VIDEO
MOTOGP
12 ore
Marquez il nuovo Picasso: dipinge un quadro con la sua moto
Il campione spagnolo si è improvvisato artista utilizzando la ruota posteriore della sua moto per creare un'opera d'arte
COPPA ITALIA
13 ore
Roma tramortita, Juventus in semifinale
Il 3-1 di Torino sui giallorossi ha permesso i bianconeri di passare il turno
SUPER LEAGUE
15 ore
«Da Cruz lo vogliono in tanti. San Gallo? Arriviamo un po’ zoppi»
A Lugano, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, tiene banco il mercato. Renzetti: «Crnigoj deve decidere cosa fare. Ci sono Chievo e Livorno, noi abbiamo accettato l’offerta degli amaranto»
SHL
18 ore
Da Losanna alla Svezia: Junland riparte dal Linköping
Il difensore 32enne ha firmato un accordo valido fino al termine della stagione 2023/24
SUPER LEAGUE
07.12.2019 - 20:520
Aggiornamento : 08.12.2019 - 11:55

Il Lugano coglie un punto

La compagine bianconera ha pareggiato in trasferta contro lo Xamax: 1-1 il risultato finale. Nello stesso tempo l'YB ha prevalso sul Lucerna (1-0)

NEUCHÂTEL - La sfida della 17esima giornata di Super League ha portato nelle casse del Lugano un punto. La truppa di Jacobacci ha infatti impattato 1-1 sul campo dello Xamax, ma per quanto visto in campo avrebbe anche meritato qualcosa in più.

Per l'occasione il tecnico dei bianconeri ha optato per Holender in qualità di terminale offensivo, supportato da Vecsei, Custodio e Covilo, con Lavanchy e Aratore sulle fasce. La mossa si è rivelata felice per le trame di gioco mostrate in campo, un po' meno per quanto riguarda invece le azioni da rete concretizzate.

Per la cronaca Nuzzolo aveva aperto le marcature al 4' per i padroni di casa (1-0), dopo un avvio fulmineo degli ospiti che avevano fallito due ghiotte occasioni nei primi scampoli di gara. Da quel momento in poi i ticinesi hanno preso in mano le redini del gioco, ma sono riusciti a siglare soltanto una rete - comunque preziosa - con Custodio al 73' su punizione, che ha di fatto fissato il punteggio sull'1-1 finale. Da segnalare anche due legni colpiti da Daprelà e Lavanchy.

Nell'altro match di giornata lo Young Boys ha piegato fra le mura amiche il Lucerna 1-0 in virtù di un'autorete di Schurpf.

In classifica il Lugano ha momentaneamente agganciato il Sion al sesto posto (20 punti), mentre l'YB ha consolidato la vetta (37), quattro lunghezze in più del Basilea (33) - secondo - che deve però ancora scendere in campo.

XAMAX - LUGANO 1-1 (1-0)

Reti: 4' Nuzzolo 1-0; 73' Custodio 1-1.

LUGANO: Baumann; Yao (65' Dalmonte), Kecskes, Daprelà, Obexer; Covilo; Lavanchy, Vecsei, Custodio, Aratore; Holender (87' Crnjgoi).

keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
Zarco 1 mese fa su tio
So che a qualcuno non piace il mio modo di vedere Renzetti non granché bene ! Ma ogni giorno sulla vendita ne spara una diversa e questo mi irrita !!!
Fabio bianconero 1 mese fa su tio
Mi chiedo ma con il VAR come si fa a non dare punizione o rigore su un fallo sacrosanto su Aratore???? SCANDALOSO!!! Invece parlando della nostra squadra, grande partita, l'ho detto e lo ripeto siamo forti e Jacobacci ha interpretato alla grande la situazione attuale , giocando con una punta e un folto centrocampo , potrebbe essere una soluzione anche contro l ' YB. Comunque l'ho scritto e lo riscrivo non siamo secondi a nessuno e non mi meraviglierei di niente (domenica criticatemi pure ma mi aspetto un grandissimo Lugano), FORZA RAGAZZ!!!!!
Indira69 1 mese fa su tio
Rigore su Aratore sacrosanto ma,come spesso accade,si crea l'inverosimile portando a casa il minimo sindacale.Forza Lugano,sperando che Gesù bambino porti un bomber sotto l'albero.
roma 1 mese fa su tio
...al Lugano è stata rubata la partita (vedere intervento su Aratore lanciato a porta a tempo scaduto). La VAR ora c'è e se non è stata utilizzata in un caso tanto plateale vuol dire che c'è malafede.
Zarco 1 mese fa su tio
Scandaloso non fischiare nulla al 90 su Aratore! A volte ci può stare il pensiero della disonestà ?
cle72 1 mese fa su tio
@Zarco Concordo pienamente! Cmq. Un punto portato a casa. Forza Lugano!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-23 12:20:21 | 91.208.130.86