Lucerna
0
Losanna
0
2. tempo
(0-0)
Milan
1
Sassuolo
0
1. tempo
(1-0)
Keystone (foto d'archivio)
EUROPA LEAGUE
03.09.2019 - 21:360

Bendtner "il folle" avversario del Lugano

Considerato da giovane un potenziale campione – ma poi celebre per le sue pazzie e i suoi "nudi" - il 31enne ha firmato con il Copenaghen, con il quale sfiderà i bianconeri in Europa League

COPENAGHEN (Danimarca) – Fino a 20-22 anni, quando ancora indossava la maglia dell'Arsenal, era considerato potenzialmente un campione. Era considerato uno degli attaccanti più talentuosi e futuribili della sua generazione, un predestinato pronto a lasciare il segno nel pallone europeo. Tali promesse non sono tuttavia state mantenute.

Futuro avversario del Lugano in Europa League, Nicklas Bendtner ha infatti vissuto una carriera “solo” normale. Niente gol a valanghe né trofei a decine. Solo un po' di sfortuna, tanti trasferimenti e qualche gioia. Questo soprattutto perché il 31enne danese, punta fisica (194cm) ma per nulla maleducata con i piedi, ha sempre avuto una professionalità molto – ma molto – rivedibile. Gli allenamenti? Mai al massimo. La condotta fuori dal campo? Vediamo: è stato beccato ubriaco al volante, ha molestato e aggredito un tassista (si è strisciato nudo sull'auto), si è fatto fotografare praticamente senza vestiti mentre era intento a prendere la tintarella, ha usato i social per fare degli auguri “hot” alla ragazza di turno...

L'attaccante ex, tra le tante, di Juventus, Wolfsburg e Nottingham Forest, ha però avuto anche recenti bagliori sul campo da gioco. Al Rosenborg, dove ha collezionato 23 reti in 42 presenze, ha per esempio lasciato un buon ricordo. E il futuro? Bendtner ha ceduto alla corte del Copenaghen, con il quale parteciperà alla Superligaen e, soprattutto, all'Europa League. Primo match europeo? Il 19 settembre prossimo, al Telia Parken, contro i bianconeri di Fabio Celestini.

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-21 19:28:53 | 91.208.130.87