Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECelestini deluso ma combattivo: «Potevamo vincere, ci manca un niente»

02.12.18 - 19:52
Il mister del Lugano ha preso con filosofia il pari con lo Xamax. «Il calcio dice che in questo momento dobbiamo fare di più, altrimenti non vinciamo»
Keystone
Celestini deluso ma combattivo: «Potevamo vincere, ci manca un niente»
Il mister del Lugano ha preso con filosofia il pari con lo Xamax. «Il calcio dice che in questo momento dobbiamo fare di più, altrimenti non vinciamo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – C’è un po' di delusione in casa bianconera: a pochi secondi dalla fine si sono infatti visti infrangere i “sogni” di vittoria. Le due punizioni di Nuzzolo hanno fatto veramente male. «Non è la prima occasione persa in questo campionato - ha sottolineato Fabio Celestini - In questo momento i risultati e i punti non ci danno ragione. Peccato, nei momenti decisivi della partita, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute. Tre gol su punizione subiti in due partite, il rammarico è grande. Secondo me sulla seconda rete non c’era il fallo contro di noi. Però dovevamo segnare su rigore, oppure fare il 3-1, dunque c’e poco da discutere. Ho visto delle cose positive, potevamo vincere, ci mancava un niente. Non ci resta che lavorare e crescere di più».

Che Lugano ha visto il mister? «Direi un ottimo Lugano nei primi 30 minuti. Poi però la squadra è diventata fragile. In queste sette settimane sotto la mia guida abbiamo lavorato molto, ma questa non è ancora la squadra che desidero. Ci vuole pazienza. Però non molliamo mai, anche dopo il rigore sbagliato e il loro pareggio ci abbiamo creduto. E segnato il 2-1, ma non è bastato. Attualmente gli episodi non sono con noi».

Sul rigore sbagliato del capitano? «Non posso dire niente. Lui è il primo ad essere molto deluso. Solo chi tira sbaglia. In passato aveva segnato, stavolta non è entrata. Quindi il calcio ci dice in questo momento che dobbiamo fare di più , altrimenti non vinciamo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Per il Lugano devono diventare obbligatorie due regole: 1) Ogni rigore va trasformato. Nessuna eccezione. 2) Le partite terminano solo quando l'arbitro fischia la scadenza del secondo tempo. Fino a quel momento l'impegno deve essere massimo.

cle72 5 anni fa su tio
Oltre a scrivere giusto per il gusto di farlo...Come al solito scrivi stupidaggini prive di senso. Ascolta la radio e sentirai le dichiarazioni del presidente. E sereno come tutti i veri tifosi del Lugano ma tu non ne fai parte aspetti solo la suna disfatta per gongolare. Che tristezza...

Zarco 5 anni fa su tio
Renzetti hai perso la parola? Beh , tutto da guadagnare...
NOTIZIE PIÙ LETTE