CAL Flames
2
DAL Stars
0
3. tempo
(0-0 : 1-0 : 1-0)
CALCIO FEMMINILE
29.10.2018 - 10:530

Vittoria del Lugano sul Basilea

Le bianconere si sono imposte 3-1 grazie alle reti di Maksuti (doppietta) e C. Curtin

LUGANO - Le bianconere cercavano il riscatto dopo la bruciante sconfitta con lo Zurigo: la missione è riuscita alle sottocenerine, vittoriose per 3-1 sul Basilea.

Le ragazze di Demarchi sono partite forti trovando la via della rete al 17' con Maksuti che si è inserita tra i due difensori centrali e ha trafitto con un pallonetto il portiere ospite. Il raddoppio è arrivato quattro minuti più tardi con un gol fotocopia della stessa nazionale albanese. Dal canto suo il Basilea non si è reso particolarmente pericoloso permettendo al Lugano di gestire la gara, chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa le ospiti hanno cercato di alzare il baricentro, ma le bianconere sono riuscite a non concedere occasioni nitide dalle parti di Horn. Al 63' Maksuti ha servito un pallone in verticale per Cara Curtin che, con la sua velocità, ha lasciato sul posto la difesa basilese, superando il portiere avversario e portando il risultato sul 3-0.

La partita si è riaperta pochi minuti più tardi con il Basilea che ha approfittato di un errore di posizionamento della difesa luganese, permettendo a Jenzer di siglare la più facile delle reti. Il Lugano ha rischiato ancora nei minuti finali con la traversa trovata dalle basilesi, ma è riuscito a mantenere i nervi saldi, portando una vittoria importantissima per la classifica.

Il tecnico Demarchi si tiene stretti i tre punti ma non è soddisfatto della prestazione: «Il Basilea è un'ottima squadra che sotto il profilo del gioco ci è stata superiore. Dobbiamo fare meglio soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento in gara». 

La prossima gara per il Lugano è in programma a Berna contro lo Young Boys il prossimo 3 novembre alle ore 16.00.

La formazione: Horn, Cannone, Wenger, Nieto, O'Neill, Von Ballmoos, L. Curtin, C. Curtin (82' Dickerman), Doll (64' Greco), Waldman (78' Granados), Maksuti
A disposizione: Ubaldi, Pedrazzini, Bytyqi, Cunningham

Marcatori Lugano: 17' Maksuti, 21' Maksuti, 63' C. Curtin

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:49:04 | 91.208.130.87