Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILEVittoria del Lugano sul Basilea

29.10.18 - 10:53
Le bianconere si sono imposte 3-1 grazie alle reti di Maksuti (doppietta) e C. Curtin
Vittoria del Lugano sul Basilea
Le bianconere si sono imposte 3-1 grazie alle reti di Maksuti (doppietta) e C. Curtin
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Le bianconere cercavano il riscatto dopo la bruciante sconfitta con lo Zurigo: la missione è riuscita alle sottocenerine, vittoriose per 3-1 sul Basilea.

Le ragazze di Demarchi sono partite forti trovando la via della rete al 17' con Maksuti che si è inserita tra i due difensori centrali e ha trafitto con un pallonetto il portiere ospite. Il raddoppio è arrivato quattro minuti più tardi con un gol fotocopia della stessa nazionale albanese. Dal canto suo il Basilea non si è reso particolarmente pericoloso permettendo al Lugano di gestire la gara, chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa le ospiti hanno cercato di alzare il baricentro, ma le bianconere sono riuscite a non concedere occasioni nitide dalle parti di Horn. Al 63' Maksuti ha servito un pallone in verticale per Cara Curtin che, con la sua velocità, ha lasciato sul posto la difesa basilese, superando il portiere avversario e portando il risultato sul 3-0.

La partita si è riaperta pochi minuti più tardi con il Basilea che ha approfittato di un errore di posizionamento della difesa luganese, permettendo a Jenzer di siglare la più facile delle reti. Il Lugano ha rischiato ancora nei minuti finali con la traversa trovata dalle basilesi, ma è riuscito a mantenere i nervi saldi, portando una vittoria importantissima per la classifica.

Il tecnico Demarchi si tiene stretti i tre punti ma non è soddisfatto della prestazione: «Il Basilea è un'ottima squadra che sotto il profilo del gioco ci è stata superiore. Dobbiamo fare meglio soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento in gara». 

La prossima gara per il Lugano è in programma a Berna contro lo Young Boys il prossimo 3 novembre alle ore 16.00.

La formazione: Horn, Cannone, Wenger, Nieto, O'Neill, Von Ballmoos, L. Curtin, C. Curtin (82' Dickerman), Doll (64' Greco), Waldman (78' Granados), Maksuti
A disposizione: Ubaldi, Pedrazzini, Bytyqi, Cunningham

Marcatori Lugano: 17' Maksuti, 21' Maksuti, 63' C. Curtin

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE