Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEIl Portogallo stende la Polonia

11.10.18 - 22:48
I lusitani di Fernando Santos, impegnati in trasferta, si sono imposti 3-2 in rimonta. Amichevoli: l'Islanda pareggia 2-2 con la Francia
Keystone
Il Portogallo stende la Polonia
I lusitani di Fernando Santos, impegnati in trasferta, si sono imposti 3-2 in rimonta. Amichevoli: l'Islanda pareggia 2-2 con la Francia
CALCIO: Risultati e classifiche

CHORZOW (Polonia) - Il Portogallo ha sconfitto 3-2 in trasferta la Polonia nel match valido per il Gruppo 3 della Lega A di Nations League.

Costretti ad inseguire dopo l’incornata vincente di Piatek al 18’ (continua il magic moment del bomber del Genoa), i lusitani hanno ribaltato la contesa grazie ad André Silva (31’) e Glik, autore di un autogol al 43’ nel disperato tentativo di fermare Rafa Silva. Nella ripresa Bernardo Silva, “aiutato” da un intervento imperfetto di Fabianski, ha infilato il 3-1 con un tiro da fuori. Al 77’ il 3-2 firmato da Blaszczykowski ha riacceso la speranza dei polacchi ma, nel finale, la rimonta non si è concretizzata.

In classifica il Portogallo è a punteggio pieno (6 punti in 2 partite), mentre la Polonia resta ferma a quota 1, pari merito con l’Italia.

Né vinti né vincitori nel match tra Russia e Svezia valido per il Gruppo 2 della Lega C. La sfida si è conclusa 0-0.

Tra le altre sfide della serata spicca il pareggio 2-2 in amichevole tra la Francia e l'Islanda. Sotto 2-0 dopo le reti islandesi firmate da Bjarnason (30') e Amason (58'), i campioni del mondo in carica hanno acciuffato il pari in extremis grazie all'autorete di Eyjolfsson (86') e il sigillo di Mbappé al 90'. Ricordiamo che lunedì l'Islanda ospiterà la Svizzera nei quadri della Nations League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE