Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Macek? Per caratteristiche lo paragono a Luis Alberto della Lazio»

31.08.18 - 14:30
Guillermo Abascal si è espresso in merito alla sfida di campionato tra Lugano e Zurigo, in programma sabato a Cornaredo
«Macek? Per caratteristiche lo paragono a Luis Alberto della Lazio»
Guillermo Abascal si è espresso in merito alla sfida di campionato tra Lugano e Zurigo, in programma sabato a Cornaredo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 31 agosto - ha avuto luogo la consueta conferenza stampa pre-partita del Lugano. Per l'occasione la truppa di Abascal ospiterà sabato a Cornaredo lo Zurigo (ore 19) nel match valido per la sesta giornata di Super League...

«La partenza di Ceesay ci spinge a cambiare qualcosa, visto che in rosa non abbiamo un attaccante con le stesse caratteristiche», ha analizzato il tecnico dei bianconeri. «Non è arrivato nessuno al suo posto ma abbiamo diversi giocatori che possono essere schierati in quel ruolo, come Gerndt, Junior, Janko e anche Bottani. Dobbiamo fare i calcoli con i ragazzi che abbiamo a disposizione, anche se sono comunque un po' preoccupato: abbiamo infatti perso un elemento che si è rivelato molto importante in queste prime partite. In pochi scommettevano su di lui, ma sono contento sia per l'occasione che avrà il ragazzo - che conosco da 12 mesi visto che abbiamo lavorato insieme anche a Chiasso - sia per la società, che con la sua cessione ha incassato una plus-valenza».

Negli scorsi giorni il portiere Kiassumbua - trasferitosi al Servette - si è lamentato per lo scarso dialogo avuto con il tecnico Abascal durante la sua permanenza a Lugano... «La gente perde subito la memoria, anche perché l'ho sempre difeso e spesso l'ho messo in porta nonostante avessi molti dubbi. Parlo spesso con tutti i giocatori e sono molto aperto con loro, però mi rendo conto che sia normale essere arrabbiato con l'allenatore quando ti lascia in panchina o quando ti spedisce in tribuna. Lui non rientrava più nei piani della società e io ho dovuto fare delle scelte».

Come giudichi i due nuovi acquisti Macek e Cavagnera? «Macek lo conosco da diverso tempo perché ci siamo affrontati qualche volta in Spagna ai tempi della Under 19 quando ero a Siviglia. È un giocatore che può fare l'interno, la mezz'ala e l'esterno, ha delle caratteristiche importanti e lo posso paragonare a Luis Alberto della Lazio. Eravamo in contatto da un po' di tempo e sono contento del suo arrivo. Per Cavagnera il discorso è diverso dato che è un ragazzo di prospettiva, deve crescere ma ha delle ottime qualità e dei movimenti molto interessanti. Sulmoni? Con il suo rientro potremo giocare con la difesa a tre, è l'elemento ideale per questo modulo».

Come giudichi fin qui la stagione del Lugano? «Sono tranquillo, perche è il campo che dimostra il lavoro degli allenatori e per quanto mi riguarda i dati parlano chiaro. Finora in casa abbiamo dimostrato di essere superiori agli avversari, ma tutti hanno bisogno di tempo per affinare l'intesa e per inserirsi al meglio negli automatismi. Trovo che la prestazione e la crescita siano tante volte molto più importanti del risultato. La classifica è in ogni caso molto corta e noi non siamo messi poi così male: abbiamo tre punti dalla seconda (...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
Beh, questa sera deve vincere in quel di Cornaredo. Gli alibi son finiti e, inoltre, c'è la pausa dedicata alla nazionale.

Indira69 5 anni fa su tio
Risposta a roma
Non é lui che vince,sono i giocatori in campo che devono dimostrare di essere uomini e sputare sangue per la maglia.

Indira69 5 anni fa su tio
Il campionato é iniziato(assurdamente)il 22 luglio,il 31 agosto l'allenatore ha finalmente a disposizione la rosa al completo(mancherebbe una vera punta centrale ma lasciamo perdere,oramai la cosa é diventata una barzelletta),come si può giudicare un allenatore che finora ha lavorato in un porto di mare?lasciamogli un po' di tempo e poi lo si potrà giudicare.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
ad ogni intervista mi piace sempre meno.....(per essere gentili) Se Macev sembra luis alberto, Covilo è Milinkovic?..... ed inizia a già mettere le mani avanti dicendo di aver perso Ronaldo li davanti..........
NOTIZIE PIÙ LETTE