Cerca e trova immobili

SERIE AHamsik e l'aneddoto: «Doveva chiamarsi Marko!»

28.07.18 - 08:00
Il nome - di origine croata - non era permesso all'anagrafe per le regole dell'epoca
Keystome
Hamsik e l'aneddoto: «Doveva chiamarsi Marko!»
Il nome - di origine croata - non era permesso all'anagrafe per le regole dell'epoca
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il suo cognome si dovrebbe pronunciare con la "SC" dolce, ovvero HAMSCIK ma a Napoli è da sempre chiamato Marekiaro.

Il capitano azzurro ha compiuto ieri 31 anni e li ha festeggiati con quei colori azzurri che ha sposato da tempo. Non tutti sanno però che si sarebbe dovuto chiamare Marko come il suo bisnonno, ma il nome (che è croato) non era permesso all'anagrafe per le regole dell'epoca. «Così lo abbiamo chiamato Marek», ha spiegato la mamma Renáta Hamšíková. «Ha iniziato a giocare con la squadra locale del Jupie Podlavice, con il quale ha conquistato la promozione nella massima serie giovanile».

«Lì ho imparato a giocare a calcio», ha raccontato lo stesso Hamšík. «Ho solo bei ricordi di quel periodo. Futuro? Ho pensato di andare in Cina, ma Ancelotti mi ha dato nuove motivazioni al suo arrivo. Ha parlato della possibilità di cambiare la mia posizione in campo trasformandomi in regista basso e la cosa mi ha intrigato. La maglia del Napoli è la mia seconda pelle, ma la mia missione non sarà conclusa finché non vinceremo lo Scudetto». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE