Cerca e trova immobili

SERIE A«Furti di Stato o di Calcio. Poteri corrotti»

30.04.18 - 16:07
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, attacca la Juve con un post durissimo: «La nostra dignità non ha prezzo. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, con la schiena dritta e con la lotta»
«Furti di Stato o di Calcio. Poteri corrotti»
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, attacca la Juve con un post durissimo: «La nostra dignità non ha prezzo. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, con la schiena dritta e con la lotta»
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Non fa il nome della Juventus, ma attacca chiaramente i bianconeri parlando di "furti di Stato o di Calcio" e di "palazzi dei poteri corrotti".  Così Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, entra a gamba tesa sulla Vecchia Signora e si getta in pieno nelle polemiche post Inter-Juventus e Fiorentina-Napoli, con il successo in rimonta della banda Allegri e il netto ko dei partenopei con il relativo addio ai sogni scudetto.

Questo il post su Facebook del primo cittadino: «Sono orgogliosamente napoletano sempre, nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto. La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perchè amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli!!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Tutto posso capire ma Inter Juventus e Fiorentina Napoli sono state partite strane nell'insieme. Rosso Vecino Ok Rosso Koulibaly Ok e Rosso a Pjanic nada. Non c'entra il valore delle squadre c'entrano i regolamenti. Il resto sono chiacchiere e punti di vista.

rojo22 6 anni fa su tio
Non meravigliamoci. Comunque, favori e torti ne hanno ricevuti e subito tutti. Alla fine, la classifica rispecchia i valori in campo, con Juve, Napoli e Roma davanti alle altre. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

MrBlack 6 anni fa su tio
Senza lamentele...a me sembra tutta una lamentela...

steno 6 anni fa su tio
parla di calcio per distrarre dai problemi della città che non riesce a risolvere?

Anzalu 6 anni fa su tio
Assurdo che un personaggio pubblico faccia queste accuse. Per di più lui non è un santo visto l’accusa di 3 anni di reclusione. Quindi questi personaggi prima di parlare dovrebbero usare un po il cervello.

Dioneus 6 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Non so perché sia scomparso il mio post precedente, comunque ripeto: un'accusa non fa un decisione e infatti De Magistris fu assolto http://www.ilgiornale.it/news/politica/inchiesta-why-not-assoluzione-luigi-de-magistris-e-gioacchin- 1185438.html#/regionali/tempo-reale/1 quindi cerchiamo di non fare disinformazione. E comunque De Magistris sottolinea solo uno degli ennesimi soprusi compiuti dal nord verso il sud dai tempi dell'unità d'Italia.

Anzalu 6 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Io ho detto accusa non che ci è andato. Disinformazione sarebbe stata dire che li ha scontati. E comunque dubito sia un santo vista la situazione che si era creata con l’immondizia pure a Napoli. Tra nord e sud ci sono moltissime divergenze. Uno del nord potrebbe dire come mai 3/4 dei sussidi va al Sud? Quindi meglio non toccarr questi punti, se no si rischierebbe di aprire un vaso di pandora sia da una parte che dall’altra

Anzalu 6 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Comunque preciso che visto la posizione che copre, certe affermazioni da tifoso poteva lasciarle al bar, non alla stampa.
NOTIZIE PIÙ LETTE