Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDue schiaffi al Sion: Tramezzani cade a San Gallo

06.08.17 - 17:57
I biancoverdi di Contini vincono 2-0 grazie ai sigilli di Aratore e Ajeti. L'YB liquida 3-0 il Losanna e resta in vetta a punteggio pieno, il GC pareggia a Lucerna (2-2)
Keystone
Due schiaffi al Sion: Tramezzani cade a San Gallo
I biancoverdi di Contini vincono 2-0 grazie ai sigilli di Aratore e Ajeti. L'YB liquida 3-0 il Losanna e resta in vetta a punteggio pieno, il GC pareggia a Lucerna (2-2)
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - A punteggio pieno dopo le prime due giornate, il Sion di Tramezzani è caduto al Kybunpark al cospetto del San Gallo, capace di imporsi 2-0 nel terzo turno di Super League grazie ai sigilli di Aratore e Ajeti.

Primo tempo piuttosto soporifero, con i padroni di casa che si sono fatti leggermente preferire grazie ad alcune incursioni di Ben Khalifa, Barnetta e Aleksic. L'occasione più ghiotta è comunque capitata ai vallesani, con Konaté - libero di concludere da pochi passi - che è stato fermato da un intervento provvidenziale di Lopar. Più movimentata la ripresa, con i biancoverdi maggiormente incisivi anche grazie agli spunti del frizzante Ajeti (entrato al 69' al posto di Ben Kahlifa). Al 76' l'episodio chiave, con Aratore, perfettamente servito da Wittwer, a segno con un preciso colpo di testa. Incassato il colpo il Sion ha sbandato e così, all'86', proprio Ajeti in contropiede ha piazzato il colpo del ko infilando il definitivo 2-0. In virtù di questo risultato il San Gallo sale a quota 4 punti (la banda Contini deve ancora recuperare il match col Lugano), mentre i vallesani del vulcanico Constantin restano fermi a 6.

Nelle altre sfide del pomeriggio l'YB ha liquidato il Losanna, mentre il GC ha pareggiato alla Swissporarena. Di scena allo Stade de Suisse, i bernesi - in testa a punteggio pieno dopo tre turni - si sono imposti 3-0 sulla truppa di Celestini grazie alle reti di Bertone (16', 22') e il solito Hoarau (rig. 67').

Da parte loro le Cavallette, avanti 2-0 grazie a Munsy (7') e Jeffren (67'), hanno incassato la rimonta lucernese firmata da Jong (77') e Demhasaj (89'). In classifica il GC si porta a quota 1 punto come il Losanna, metre il Lucerna sale a 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Signor Tramezzani, ieri CC in tribuna era al telefono.....

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Grande notizia!!

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a GI
gli stava acquistando un altro giocatore....e visto che il Trame sta "facendo fuori" i vecchi leaders (Ziegler,Salatic,Follonier,Carlitos.....il prossimo sarà Konatè) mi aspetto l' arrivo di un nuovo giocatore della vicina penisola o di un Albanese..... i 450 vallesani andati a Ginevra per la coppa e i 50 ieri presenti a San Gallo (la trasferta è lunga ma visto che vivono per il calcio erano veramente pochi.....) la dice tutta dell' ambiente che c' è in vallese in questo momento (non lo dico per "gufare" ma ho parenti in vallese.....). Dovesse continuare a giocare male (come fa una squadra come il Sion che vuole essere una contendente di Basilea e YB a giocare in contropiede.....) non credo avrebbe vita lunga in vallese

AleLugano 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
scusa ma da quello che ho sentito su Ziegler e Salatic, Trame li voleva tenere a tutti i costi ma il pres li ha fatti partire per sua decisione, a te risulta il contrario?

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a AleLugano
non ho sentito la stessa cosa....anche perché non sono voluti andare loro, visto che Ziegler sta ancora cercando squadra...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Tramezzani o non Tramezzani non mi interessa (come se fosse il primo tecnico a lasciare il Lugano male...) io simpatizzero' sempre Sion e mi spiace molto quando perde, comprendo le gufate in campionato meno quella in Europa League...

Loki 6 anni fa su tio
Non facciamo le verginelle, dai. Normale che faccia notizia il Sion del Giuda, sopratutto se perde ...

Ctg 6 anni fa su tio
Giusto. Perché non dire anche del Thun o del Losanna che ne hanno beccati 3? TIo sta gufando?

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a Ctg
se può "aiutarti" non solo Tio sta gufando :-)

RV50 6 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Il Thun e il Losanna non hanno un presidente che si chiama Costantain..... Da buon intenditore poche parole

skorpio 6 anni fa su tio
Chi se ne frega...squadra ticinese...?
NOTIZIE PIÙ LETTE