Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEJuventus mostruosa, Barcellona annientato

11.04.17 - 22:41
I bianconeri hanno cancellato i catalani, battendoli 3-0 al termine di una partita vibrante. Qualificazione chiusa o altra remuntada?
Keystone
Juventus mostruosa, Barcellona annientato
I bianconeri hanno cancellato i catalani, battendoli 3-0 al termine di una partita vibrante. Qualificazione chiusa o altra remuntada?
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Una Juventus quasi perfetta ha cancellato il Barcellona nell'andata dei quarti di Champions: 3-0 il risultato finale.

I bianconeri hanno comiciato a spron battuto il match, mettendo subito in difficoltà i catalani. Hanno subito graffiato con Higuain e, al 7', hanno trovato l'1-0 con Dybala. A differenza di quanto fatto in trasferta contro il PSG, i catalani non hanno però subito passivamente ma anzi, accesi da un Messi ispirato, hanno a loro volta cercato di piazzare il colpo. Quasi ci sono riusciti con Iniesta il quale, ottimamente lanciato dalla Pulce, si è tuttavia fatto ipnotizzare da Buffon. Scampato il pericolo la Vecchia Signora si è rifatta sotto e, su un contropiede orchestrato da Mandzukic, ha trovato - ancora con Dybala - il 2-0.

Firmato il doppio vantaggio, la Juventus ha pensato poi più a contenere che a imporre il suo gioco. Meglio per il Barça, che ha così potuto piazzare le tende nella trequarti rivale. Senza costrutto. A segnare ancora, con Chiellini (al 55', di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo) sono infatti stati i bianconeri. Nell'ultima mezzora il pallone è rimasto stabilmente tra i piedi dei blaugrana che tuttavia, davanti alla doppia linea difensiva dei padroni di casa, non hanno saputo sfondare, arrendendosi alla fine a un passivo pesantissimo.

Tra otto giorni, al Camp Nou, a Messi e soci servirà una nuova remuntada. Sapranno ripetere l'impresa già fatta con il PSG? Tifosi e semplici appassionati sono fin d'ora curiosissimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE