Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano inchiodato dal Basilea: Tramezzani inizia con uno 0-4

04.02.17 - 21:52
I bianconeri sono naufragati al Sankt Jakob-Park, venendo sonoramente sconfitti dalla prima della classe
Lugano inchiodato dal Basilea: Tramezzani inizia con uno 0-4
I bianconeri sono naufragati al Sankt Jakob-Park, venendo sonoramente sconfitti dalla prima della classe
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Buone sensazioni, belle speranze, parole incoraggianti: tutto è stato cancellato dall'unico giudice che, nel pallone, conta davvero: il campo. Mister Tramezzani ha cominciato come peggio non avrebbe potuto la propria avventura a Lugano: vedendo cadere malamente e rumorosamente i suoi (0-4 il risultato finale) in casa del Basilea.

Al Sankt-Jakob-Park, semplicemente, non c'è stata partita. Subito in svantaggio (rete di Elyounoussi), i bianconeri hanno infatti visto il loro piano-partita andare a farsi benedire. E senza certezze sono affondati senza neppure dare l'impressione di tentare di stare a galla. Ispirato da capitan Delgado (fresco di rinnovo fino al 2018) il Basilea ha fatto il bello e il cattivo tempo, decidendo quando e come accelerare, quando e dove aggredire, quando e con chi colpire. Per il “chi” di serata i renani hanno scelto il norvegese Mohamed Elyounoussi il quale, dopo il vantaggio, si è levato lo sfizio di siglare la sua personale tripletta prima dell'intervallo. Non male per un giocatore che tante reti le aveva fatte in tutta la prima metà di campionato.

Cominciata sullo 0-3, la ripresa non ha poi regalato troppe emozioni a un Lugano già tramortito. I padroni di casa non hanno voluto troppo infierire su un avversario in evidente difficoltà e, così, a ritmi che si sono fatti via via più bassi, il confronto si è trascinato fino all'85', quando Janko ha griffato il definitivo 4-0. Una sconfitta al Sank Jakob-Park era anche preventivabile. Il modo in cui i bianconeri si sono arresi deve, in ogni caso, far suonare un campanello d'allarme. Lo spirito, la voglia e la grinta sono indispensabili per provare ad acciuffare la salvezza. E questi, a Basilea, non si sono visti.

BASILEA-LUGANO 4-0 (3-0)
Reti: 2', 23' e 36' Elyounoussi (3-0); 85' Janko (4-0).
LUGANO: Salvi; Jozinovic (dal 4' Martignoni), Sulmoni, Roullier, Mihajlovic; Sabbatini, Crnigoj, Mariani; Alioski, Sadiku, Carlinhos.
Note: Arbitro: San.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 7 anni fa su tio
Piu' che quella del Lugano, mi preoccupa la situazione del calcio svizzero in generale: Basilea che domina da un decennio, con un paio di eccezioni costituite da Zurigo e Grasshoppers, le quali nel frattempo sappiamo tutti in che tipo di acque stiano navigando. L'ultimo titolo uscito da queste due città é quello di 17 (!) stagioni fa e lo vinse il S.Gallo.... E' questo che voleva, signor Isoz? Nel nostro cantone abbiamo poco da ridere: del triste passato di FCL e ACB siamo a conoscenza, e purtroppo vi é da pensare che prima o poi Chiasso e Locarno seguiranno. Se aggiungiamo che, in caso di dubbio, le decisioni arbitrali storicamente non diano quasi mai ragione alle squadre del sud delle alpi, il quadro é completo.. Senza dimenticare Servette, Xamax, Grenchen, BIenne e altre ancora... E' questo che voleva, signor Isoz?

mats70 7 anni fa su tio
Complimenti Renzetti ottima scelta. Questo è il nuovo Lugano? Allora prepariamoci alla B

roma 7 anni fa su tio
...del resto Tramezzani lo aveva detto: ...a Basilea vedrete già il mio Lugano... buona la prima, benvenuto in Svizzera.

luganoforever 7 anni fa su tio
con Manzo ne avrebbero presi 8 ... diciamo che il campionato di Tramezzani inizia settimana prossima... poi allora si potrà giudicare ..

moco 7 anni fa su tio
Chissà Manzo come se la ride,Tramezzani beccati questa

moco 7 anni fa su tio
Ivece di andare a fare i fighettini i giocatori del Lugano che tirino fuori la paglia dal ..,e Tramezzani,meglio che non dica tante stupidate,

moco 7 anni fa su tio
Ivece di andare a fare i fighettini i giocatori del Lugano che tirino fuori la paglia dal cu,e Tramezzani,meglio che non dica tante stupidate,
NOTIZIE PIÙ LETTE