Cerca e trova immobili

ZURIGOCinco veces Messi e Cristiano si cruccia

11.01.16 - 19:55
L'argentino del Barcellona ha vinto il quinto pallone d'oro della carriera. Battuti Cristiano Ronaldo e Neymar
Cinco veces Messi e Cristiano si cruccia
L'argentino del Barcellona ha vinto il quinto pallone d'oro della carriera. Battuti Cristiano Ronaldo e Neymar
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO – La dittatura di Lionel Messi è ricominciata. Il funambolo argentino del Barcellona è infatti tornato a vincere il pallone d'oro, dopo la parentesi degli ultimi due anni, nei quali aveva trionfato il portoghese Cristiano Ronaldo.

Per Messi si tratta del quinto successo personale (prima aveva collezionato un pallone d'oro nel 2009 e tre palloni d'oro FIFA tra il 2010 e il 2012) un record che a malapena spiega quanto dominante, decisivo e spettacolare sia il 28enne sudamericano.

Il trionfo della Pulce è figlio di quello, di squadra, dei blaugrana catalani, padroni dell'ultima Liga, della Champions League, del Mondiale per Club (e di altre due coppe), in un'annata quasi perfetta.

Il nuovo trofeo ha ovviamente riempito di gioia Lionel il quale, in ogni caso, ha ammesso di preferire di gran lunga le gioie di gruppo a quelle personali. “È la nona volta che finisco tra i migliori tre e ne sono felice. Questo trofeo però non è nulla rispetto ai successi sul campo. Meglio il Mondiale o cinque Palloni d’oro? Che domande… Preferisco vincere il Mondiale, è il massimo”.

Altri premi, in una serata emozionante, sono finiti a Carli Lloyd, che si è aggiudicata il pallone d'oro femminile, Luis Enrique, premiato come tecnico dell'anno e Wendell Lira, incoronato per il miglior gol stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE