Cerca e trova immobili

SERIE APallotta rincara la dose: “Voglio sbarazzarmi di chi non si comporta da tifoso”

15.04.15 - 19:24
Il presidente della Roma è tornato a parlare in merito alla posizione presa contro una parte della curva giallorossa
Pallotta rincara la dose: “Voglio sbarazzarmi di chi non si comporta da tifoso”
Il presidente della Roma è tornato a parlare in merito alla posizione presa contro una parte della curva giallorossa
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Dopo aver aperto un vero e proprio fronte contro gli ultrà romanisti oltranzisti, quelli che aveva chiamato “fucking idiots” per lo striscione contro la madre di Ciro Esposito, il presidente giallorosso James Pallotta ha risposto in chat alle domande degli appassionati e ha ribadito la sua linea.

“Sono concentrato sul cambiare la cultura e ci vogliamo sbarazzare di chi non si comporta da tifoso, anteponendo i propri interessi a quelli della squadra. L'Italia non è nemmeno vicino al paese peggiore in fatto di violenza. Detto questo, occorre tolleranza zero e solo insieme possiamo arrivarci. Mi sono sempre battuto per i tifosi della Roma in Italia e in tutto il mondo. Ma mi batterò solo per i veri tifosi e supporters, che sono la maggior parte di voi. I veri fan posso criticare, ma continuando a sostenere i giocatori. Non fanno commenti razzisti, non creano situazioni violente. Questi tifosi non creano situazioni che possono compromettere tutti. Noi tutti soffriamo a causa delle azioni di pochi. Negli ultimi mesi un piccolo gruppo di tifosi ha insultato i calciatori e li ha chiamati sotto la Curva Sud e hanno detto che non meritavano di indossare la maglia della Roma. Ho visto la partita contro la Fiorentina. Era una minoranza ma sempre una 'mer...a' era".

Parole incoraggianti sul futuro della società: “Credo che la Roma disputerà la prossima stagione di Champions League, ma come ho detto negli ultimi due anni e mezzo questo progetto è a lungo termine e dobbiamo continuare a costruirlo con coerenza. Voglio vincere molti scudetti e competere in Champions League ogni anno, ma sarò sempre insoddisfatto finché non vinceremo tutto. La Roma è il mio amore primario e il mio business primario. Siamo solo all'inizio. Amo Roma e i romani più di ogni altra cosa. Penso sempre a loro. Ho pensato che avrei avuto la possibilità di creare una squadra di livello mondiale di lunga durata, per questo l'ho fatto. Il nostro obiettivo è ancora quello di qualificarci alla prossima edizione della Champions League e ci stiamo impegnando per questo. Abbiamo fatto alcuni errori e stiamo imparando da essi. Ci sarà un'intera organizzazione migliore la prossima stagione".

Infine una promessa su una maggiore presenza in città: “Mi piacerebbe stare a Roma. Ho intenzione di stare molto più a Roma l'anno prossimo, poi mi chiederete perché non me ne torno a Boston".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE