Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl gol di Dempsey è il quinto più veloce della storia dei Mondiali

17.06.14 - 15:22
Al primo posto della classifica delle reti più rapide il turco Hakan Sukur
Keystone / EPA Kamil Krzaczynski
Il gol di Dempsey è il quinto più veloce della storia dei Mondiali
Al primo posto della classifica delle reti più rapide il turco Hakan Sukur
SPORT: Risultati e classifiche

NATAL (Brasile) - Il Mondiale brasiliano ha il suo primo record: Clinton Drew Dempsey, centrocampista offensivo della nazionale statunitense, è entrato nella storia della Coppa del Mondo grazie al suo gol lampo segnato ieri contro il Ghana. Scatto bruciante, dribbling secco e diagonale sul palo lungo: in totale al giocatore degli USA sono stati sufficienti per segnare appena 29 secondi a partire dal fischio iniziale.

La sua però non è stata la rete in assoluto più rapida della storia dei Campionati del Mondo di calcio: Dempsey, infatti, in questa straordinaria classifica dei gol più veloci, si deve “accontentare” della quinta piazza. Il record assoluto appartiene a Hakan Sukur, attaccante turco a cui bastarono appena 11 secondi per segnare alla Corea del Sud, nella finale per il terzo posto del Mondiale 2002.

Al secondo posto, ma di appena 4 secondi più lento, ecco Vaclav Masek, a segno nel torneo del 1962, durante il match tra Messico - Cecoslovacchia. Più staccato (si fa per dire), al terzo posto si è piazzato invece l'austriaco Ernst Lehner, che nel Mondiale italiano del 1934 impiegò 25 secondi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE