Cerca e trova immobili

CICLISMOGastroenterite: Cavendish salta anche la Tre Giorni di La Panne

01.04.14 - 12:23
Il britannico non si è ripreso e non sarà al via della corsa belga. In dubbio anche la sua partecipazione al Giro delle Fiandre
Keystone/Guillame Horcajuelo
Gastroenterite: Cavendish salta anche la Tre Giorni di La Panne
Il britannico non si è ripreso e non sarà al via della corsa belga. In dubbio anche la sua partecipazione al Giro delle Fiandre
SPORT: Risultati e classifiche

PANNE (Belgio) - Mark Cavendish, è ancora ko, fiaccato dalla gastroenterite. Il ciclista britannico dell’Omega Pharma – QuickStep, dopo il forfait di domenica alla Gand-Wevelgem, ha annunciato che non sarà al via nemmeno della Tre Giorni di La Panne, al via oggi con la prima tappa.

"Sono davvero deluso - ha dichiarato Cavendish - Domenica mi sentivo meglio e ho potuto allenarmi bene, ma in serata stavo di nuovo male. Ho deciso di venire alla gara comunque, sperando in un miglioramento delle mie condizioni ma così non è stato. Non riesco a correre, specialmente perché non posso mangiare e bere". A questo punto il campione del mondo 2011 è a rischio anche per il Giro delle Fiandre.

Intanto sul fronte degli infortunati di lusso di questo inizio stagione, Andrè Greipel, fratturatosi la clavicola proprio nel corso dell'ultima Gand-Wevelgem, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che ha avuto esito positivo. L'atleta della Lotto - Belisol potrebbe rientrare al Giro di Turchia 2014, a fine mese. Salterà dunque il Giro delle Fiandre e la Parigi - Roubaix. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE