Cerca e trova immobili

TENNISStan tutto cuore ma vince Nadal

06.11.13 - 17:31
Nonostante una grandissima prova, lo svizzero è stato sconfitto 6-7, 6-7 dal numero uno al mondo
Keystone
Stan tutto cuore ma vince Nadal
Nonostante una grandissima prova, lo svizzero è stato sconfitto 6-7, 6-7 dal numero uno al mondo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Dopo la sconfitta subita ieri sera da Federer al cospetto di Djokovic, oggi era il turno di Stanislas Wawrinka, che nel match valido per il Gruppo A delle Finals di Londra ha affrontato Rafael Nadal. La partita metteva di fronte i due vincitori delle prime partite del Girone A: l’iberico ha battuto ieri Ferrer, mentre il rossocrociato aveva messo sotto lunedì Berdych. Come volevano le previsioni è stato il numero uno al mondo ad imporsi: 7-6 (5), 7-6 (6) in 2'13'.

Nel primo set Stan ha tenuto molto bene il campo mettendo spesso in difficoltà il rivale, il quale ha deciso la prima frazione a proprio favore dopo un tiratissimo tie-break dove la fortuna non ha per nulla sorriso all’elvetico.

Altro set e medesima musica: anche nella seconda frazione si è infatti dovuti ricorrere all'appendice del tie-break dove è stato lo spagnolo a spuntarla. Stan ha però mostrato durante tutto l'arco dell'incontro grande cuore. E ciò fa ben sperare in ottica qualificazione alle semifinali.

Dopo questa vittoria Nadal, sicuro di terminare il 2013 da numero uno al mondo, sale a quota quattro punti. Wawrinka resta invece fermo a due. Questa sera scendono in campo Berdych contro Ferrer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE