Cerca e trova immobili

SCI NORDICOFermi tutti: arrivano Dario Cologna e Simon Ammann

05.11.13 - 17:34
Il primo in ottima forma il secondo meno saranno comunque i trascinatori del movimento elvetico
Keystone
Fermi tutti: arrivano Dario Cologna e Simon Ammann
Il primo in ottima forma il secondo meno saranno comunque i trascinatori del movimento elvetico
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - La stagione di sci nordico è alle porte, al via a fine mese tra Finlandia e Germania. La Svizzera è sicura di poter giocare un ruolo da protagonista, il movimento è in crecita, ma si punta ancora sui fuoriclasse elvetici: Dario Cologna e Simon Ammann.

Dario Cologna - Il 27enne grigionese ha dichiarato di essere in una forma frizzante, lo conferma il responsabile dello sci di fondo Hippolyt Kempf: “Durante gli allenamenti estivi è andato alla grande. I test hanno assicurato un ottimo livello, ancora più completo che nelle stagioni precedenti. A Sochi proverà cinque prove su sei per conquistare almeno un’altra medaglia. Dario ha sempre fame di vittoria, si impegna al massimo e ha un impatto positivo sui suoi compagni, è un motore per tutta la squadra. Si respira un ottimo clima”. Oltre ai già affermati Curdin Perl e Toni Livers la nuova generazione vanta suo fratello Gianluca, Jovian Hediger, Roman Furgler e Jonas Baumann.

Simon Ammann – Il 32enne sangallese, al contrario, si aspettava qualcosa di meglio dalla preparazione estiva, come ha confermato il responsabile del salto con gli sci Berni Schödler: “I dolori alla schiena hanno influito sull'avvicinamento alle gare, ma sappiamo gestirli e si può affrontare con fiducia la stagione. Per quanto riguarda i Giochi possiamo contare sul fatto che Simon sa come affrontare l’evento. Per ciò che concerne la gara a squadre spero potremo far partecipare i nostri giovani che stanno migliorando: Gregor Deschwanden, Marco Grigoli e Pascal Egloff”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE