Cerca e trova immobili

BASKETLugano e SAM Massagno, si decolla

04.10.13 - 15:49
Nel week-end scatterà il campionato di LNA di basket: i Tigers saranno di scena a Neuchâtel mentre i finalisti della Coppa Svizzera ospiteranno l'Olympic
Ti-Press
Lugano e SAM Massagno, si decolla
Nel week-end scatterà il campionato di LNA di basket: i Tigers saranno di scena a Neuchâtel mentre i finalisti della Coppa Svizzera ospiteranno l'Olympic
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel week-end alle porte la palla a spicchi tornerà di nuovo protagonista sui vari parquet della squadre svizzere di basket. Dopo la conquista del titolo svizzero da parte di Ginevra lo scorso 31 maggio, nell’affascinante e tirata finale contro Lugano, comincia dunque la stagione 2013/14. Un campionato che sarà composto soltanto da otto squadre dopo il fallimento della SAV Vacallo e la rinuncia alla massima serie da parte di Nyon. Soltanto quattro accederanno ai playoff. La prima ticinese a partire sarà Lugano che domani alle 17.30 sarà impegnata a Neuchâtel contro l'Union, mentre il campionato della SAM scatterà domenica, quando alle 16 è in programma il match con l'Olympic Friborgo.

Con che ambizioni partiranno Lugano Tigers e SAM  Massagno? La formazione del neo allenatore Andrea Petipierre, nonostante la partenza dell’MVP della scorsa stagione Dusan Mladjan, proverà ad andare sino in fondo in tutte e tre le competizioni (campionato, Coppa Svizzera, Coppa di Lega). Da tenere d’occhio l’americano Travis Watson (32anni), giocatore dalle indubbie qualità e che ha giocato in diverse formazioni importanti in Europa.

La formazione di Robbi Gubitosia dal canto suo proseguirà con la propria linea verde d’inserimento dei giovani del vivaio. Sarà molto difficile centrare i playoff per la squadra del presidente Bruschetti. Quest’ultima proverà ad andare il più lontano possibile in Coppa Svizzera, dove lo scorso anno raggiunse una sorprendente finale. Già prima di partire la SAM deve però far fronte a diverse assenza importanti come per esempio Pantic (stagione finita).

Per entrare nei playoff ci sarà una grande bagarre. Oltre ai campioni svizzeri ginevrini e ai Tigers, per i primi quattro posti ci sono sicuramente anche Olympic Friborgo, Union Neuchâtel, Starwings Basilea e Monthey che dovranno lottare per entrare nella top-4 del basket svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE