Cerca e trova immobili

TENEROTorna Sportech

04.10.13 - 11:00
La quinta edizione si terrà al Centro sportivo nazionale di Tenero dal 14 al 17 gennaio 2014
Ti-Press
Torna Sportech
La quinta edizione si terrà al Centro sportivo nazionale di Tenero dal 14 al 17 gennaio 2014
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Abbinare la scienza e la tecnologia allo sport coinvolgendo il visitatore. La quinta edizione di Sportech si terrà dal 14 al 17 gennaio 2014 presso il Centro sportivo nazionale di Tenero.

33 laboratori interattivi, due attività complementari: il programma di Sportech 2014 presenta numerose novità. I contenuti sono di alto livello e spaziano dagli aspetti fisiologici (p. es. il cuore, il polmone, il muscolo), alla salute (p. es. monitoraggio delle funzioni respiratorie, piante medicinali nello sport, dispendio energetico durante le attività fisiche), alle nuove tecnologie al servizio dello sport (p. es. elettromiografia, videoanalisi dei movimenti), agli aspetti mentali (la fabbrica della coscienza e delle sensazioni, simulazione della discesa nel bob). A questa edizione hanno dato l’adesione ricercatori della SUPSI, dell’USI, del Politecnico federale di Zurigo e dell’Università di Losanna.

Per la prima volta, Sportech proporrà dei laboratori in collaborazione con il Technorama di Winterthur e il Festival della Scienza di Genova. Le giornate "Sportech" presentano le applicazioni scientifiche e tecnologiche innovative nell'ambito dello sport sia esso popolare che di alto livello. I laboratori coinvolgeranno il visitatore e gli consentiranno di verificare concretamente le implementazioni della ricerca scientifica nel mondo dello sport. I visitatori saranno invitati a partecipare usando il loro corpo, i loro sensi e il loro spirito. La manifestazione è aperta a tutte le scuole dalla terza media inferiore in su.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE