CICLISMO
28.06.2013 - 11:280
Aggiornamento : 19.11.2014 - 17:04

Armstrong: "Senza doping è impossibile vincere al Tour"

L'ex campione del mondo del ciclismo continua a far parlare della sua persona

PARIGI (Francia) - Lance Armstrong continua a parlare e far parlare di se. Fanno sensazione le sue parole rilasciate in un'intervista a "Le Monde" proprio alla vigilia della partenza del 100esimo Tour de France: "Vincere la maglia gialla senza doparsi? Impossibile".

L'ex corridore americano è reo-confesso di aver assunto sostanze dopanti nei suoi anni d'oro, quelli dei 7 Tour de France vinti di fila ma poi cancellati a una decade di distanza dopo lo scandalo-doping. Armstrong è molto chiaro: "Il Tour e' una prova di resistenza dove l'ossigeno e' determinante per chi lo vuole vincere. L'Epo non aiuta un velocista a conquistare una volata, ma è determinante per un corridore che deve affrontare 10.000 chilometri. E' evidente".

Lance parla chiaramento di un suo adeguamento a una prativa presente nel mondo del ciclismo: "Non sono stato io ad inventare il doping, esiste dall'antichità e esisterà sempre. Io ho solo partecipato a un sistema. Non potrò mai riparare quello che ho fatto, ma credo che l'Usada abbia distrutto la mia vita senza che il ciclismo ne traesse beneficio in alcun modo''. (ITM)

Promuovi i tuoi eventi sportivi nell'agenda di SportTio

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 07:17:07 | 91.208.130.85