Cerca e trova immobili

FOOTBALL AMERICANODoppietta per gli Atfa Lakers

08.04.13 - 14:21
Fra prima squadra e U19 i luganesi hanno conquistato 59 punti a zero
None
Doppietta per gli Atfa Lakers
Fra prima squadra e U19 i luganesi hanno conquistato 59 punti a zero
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Viaggiano a braccetto le due formazioni degli Atfa Lakers Lugano impegnate nel campionato svizzero. Domenica, nella prima partita disputata a Cornaredo dai tempi dei grandi Lugano Seagulls, la prima squadra (all’esordio stagionale in Serie C) ha superato 29-0 (3-0, 13-0, 0-0, 13-0) i Neuchâtel Knights. Alcune ore prima la U19 si era imposta contro gli stessi avversari con il punteggio di 30-0 (0-0, 14-0, 6-0, 10-0). Due partite, 59 punti all’attivo e zero al passivo: il pomeriggio per i Lakers non poteva andar meglio.  

Particolarmente incoraggiante la prestazione della prima squadra contro un avversario che la scorsa stagione le aveva tolto proprio negli ultimi secondi dell’ultima partita la soddisfazione di partecipare alla finale di promozione. I Lakers hanno chiaramente dominato l’avversario, prendendo velocemente le misure in difesa (i neocastellani non sono praticamente  mai entrati nella red-zone dei ticinesi) e martellando ai fianchi gli ospiti con un attacco basato essenzialmente su giochi palla a terra. Dopo un filed-goal di Pisciotta nel primo quarto, i gialloblù sono andati in touchdown quattro volte con Sironi (2), Richina e Yildiz autore di un intercetto ritornato in meta (due trasformazioni da un punto fallite).

Quattro i touchdown anche degli under 19 i quali, dopo una partenza con il freno a mano tirato, hanno dilagato a partire dal secondo quarto, nonostante una prestazione non perfetta (tre fumble al passivo, ma pure sei all’attivo dei quali quattro ricoperti) contro un avversario chiaramente migliorato rispetto ad un anno fa. Di Soldati (2), Stefano Terzaghi e Müller le quattro mete (tre trasformate correttamente), alle quali si è aggiunto il field-gol, ancora di Soldati per il definitivo 30-0. Per gli U19 si tratta del secondo successo dopo l’esordio positivo di due settimane fa a Losanna.

Prossimo appuntamento, domenica 14 aprile a Losanna dove gli U19 cercheranno la terza vittoria consecutiva. Settimana di pausa, invece, per la prima squadra che tornerà in campo sabato 27 aprile a Landquart contro i Broncos.

Serie A: Bienne – Berna 0-53, Basilea Gladiators – Winterthur 44-7, Landquart – Zurigo 55-7. Classifica : Landquart e Basilea 4 punti, Berna 2, Zurigo, Winterthur e Bienne 0. Serie B: Thun – Basilea Meanmachine 20-6, Ginevra – Lucerna 18-0. Classifica : Ginevra 4, Thun 2, Losanna, Lucerna e Basilea 0. Serie C: Landquart – Zugo 12-14, Lugano  – Neuchâtel 20-0. Classifica : Lugano e Zugo 2, Hohenems, Landquart, Neuchâtel 0. Under 19 : Lugano – Neuchâtel 30-0, Ginevra – Lucerna 41-16, Thun – Basilea Menamachine 57-0. Classifica : Lugano 4, Ginevra e Thun 2, Losanna, Lucerna, Basilea, Neuchâtel 0

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE