Cerca e trova immobili
CICLISMO

Liegi-Bastogne-Liegi, assolo di Evenepoel

Azione spettacolare del 22enne fiammingo. Podio tutto belga completato da Hermans e Van Aert.
keystone-sda.ch (OLIVIER HOSLET)
Liegi-Bastogne-Liegi, assolo di Evenepoel
Azione spettacolare del 22enne fiammingo. Podio tutto belga completato da Hermans e Van Aert.
La corsa è stata caratterizzata anche da una brutta caduta. Alaphilippe è stato portato via in ambulanza.
SPORT: Risultati e classifiche
LIEGI - Remco Evenepoel, con una splendida azione in solitaria, ha vinto tra gli applausi la Liegi-Bastogne-Liegi 2022. Impresa da urlo quella del 22enne fiammingo, che ha staccato la concorrenza con un’azione spettacolare sulla Redoute a 29 k...

LIEGI - Remco Evenepoel, con una splendida azione in solitaria, ha vinto tra gli applausi la Liegi-Bastogne-Liegi 2022.

Impresa da urlo quella del 22enne fiammingo, che ha staccato la concorrenza con un’azione spettacolare sulla Redoute a 29 km dall’arrivo.

Fatto il vuoto, Evenepoel non ha più perso il vantaggio guadagnato e ha messo le mani sull’edizione 108 della gara. Alle sue spalle, per un podio tutto belga, sono giunti Quinten Hermans e Wout Van Aert a +48”.

La corsa è stata purtroppo caratterizzata anche da una brutta caduta a 62 km dalla conclusione in un tratto in discesa. Coinvolti tra gli altri l’iridato Alaphilippe, Bardet, Van Aert e Valverde. Alaphilippe, soccorso dai sanitari, è stato portato via in ambulanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE