Il ginocchio scricchiola ma Goggia spera: «Mi dispiace»
«Proverò a difendere il titolo olimpico».
MILANO - La caduta nel superG di Cortina d’Ampezzo rischia di far saltare a Sofia Goggia le Olimpiadi di Pechino. Finita nella neve durante la prova di Coppa del Mondo di domenica, la campionessa azzurra ha infatti riportato una lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro e una piccola frattura del perone. L’infortunio, pesante, non ha in ogni caso scoraggiato la bergamasca che, combattiva, ha deciso di cominciare immediatamente la riabilitazione.
«Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione - ha sottolineato la 29enne - ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella discesa, la disciplina che più amo».
Dire a una/un discesista di tirare i freni è come dire al Tyson dei tempi d'oro di non tirare troppi pugni se no l'avversario si arrabbia....
Va beh, pensala come vuoi, intanto la Goggia è all’ospedale.....
Ha rischiato troppo come sempre, questa volta sarebbe stato opportuno tirare il freno, Lara Gut invece penso proprio che ci regalerà grandi soddisfazioni olimpiche. Forza Lara 👍🏻👍🏻👍🏻!
Una vera roccia questa Goggia ! Non ci sono parole. E' veramente grintosa e non molla mai !!! La caduta di ieri e' stata spaventosa, ho fatto quella pista 15 giorni fa e so che pendenza e che cosa vuol dire farla a 100 km/h !
noter an'mola mia