keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
+5
TENNIS
12.11.2019 - 16:350
Aggiornamento : 13.11.2019 - 00:21

King Roger resta in corsa, affondato Berrettini

Il fuoriclasse renano supera 7-6(2), 6-3 l'italiano e resta in corsa per un posto in semifinale alle ATP Finals

LONDRA (GBR) - King Roger resta in corsa. Dopo il ko all'esordio contro l'austriaco Dominic Thiem, il renano ha vinto il suo secondo impegno alle ATP Finals di Londra. Opposto all'italiano Matteo Berrettini - strapazzato all'esordio da Djokovic -, RogerOne si è imposto 7-6(2), 6-3 in 1h18’.

Grande equilibrio nella prima frazione, scivolata via senza break fino al 6-6. Nel tie-break è emersa la classe del renano, capace di dominare il rivale e chiudere con un netto 7-2.

Conquistato il primo set, nel secondo Federer ha iniziato nel migliore dei modi, sfruttando il primo passaggio a vuoto dell'azzurro per strappargli la battuta. In controllo fin sul 4-3, Federer ha rischiato grosso nell'ottavo game, dove ha dovuto cancellare tre palle break prima di conquistare il pesantissimo 5-3. Persa l'occasione complici diversi errori, nel nono gioco un Berrettini "svuotato" ha infine perso la battuta permettendo a RogerOne di chiudere sul 6-3.

E adesso? Per sperare di conquistare un posto in semifinale il renano dovrà superare Novak Djokovic (giovedì). Per riuscirci servirà però un Federer più brillante rispetto a quello sceso in campo nelle prime due sfide londinesi, dove non ha giocato sui suoi migliori livelli.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 7 mesi fa su tio
la sconfitta (per nulla evidente....) di Nole, non fa altro che mettere "pepe" alla sfida di domani....uno dei due dovrà tornarsene a casa....Forza Roger sfodera i tuoi artigli!!
GI 7 mesi fa su tio
Grazie Roger....giovedì dovrei togliere il classico coniglio dal cilindro !! Non oso sperare come potrebbe essere la sfida qualora Nole dovesse perdere questa sera....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-08 07:38:25 | 91.208.130.89